Arbeitsmantel

Italian translation: camice da lavoro/mantello da lavoro

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Arbeitsmantel
Italian translation:camice da lavoro/mantello da lavoro
Entered by: Lalita

13:54 Jan 13, 2004
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: Arbeitsmantel
Tra i capi di abbigliamento da lavoro ho:
Herren Arbeitsmantel...giacca da lavoro? Escludo il camice perche' ho anche Arbeitsbluse
Francesca Baroni
camice di lavoro
Explanation:
Arbeitsmantel und Arbeitskittel è la stessa cosa, per questo propongo camice (trad. ufficiale di Langenscheidt).

Mantello va anche bene, ma lo utilizza solo una ditta (quella del link, in alternativa con camice).

La "Arbeitsbluse" poi è la Camic*ia*/le Camic*ie* .

Saluti

Lalita
Selected response from:

Lalita
Italy
Grading comment
grazie ho dovuto lasciare "mantello di lavoro", per non confondere le idee:-)
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4v. sotto
smarinella
3camice di lavoro
Lalita


Discussion entries: 1





  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v. sotto


Explanation:
non l'ho mai sentito ma evidentemente c'è anche quello : cappotto da lavoro
boh? perchè, si lavora col cappotto?

o magari giaccone, per chi sta all'aperto...
mah, vedi tu

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3191

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
camice di lavoro


Explanation:
Arbeitsmantel und Arbeitskittel è la stessa cosa, per questo propongo camice (trad. ufficiale di Langenscheidt).

Mantello va anche bene, ma lo utilizza solo una ditta (quella del link, in alternativa con camice).

La "Arbeitsbluse" poi è la Camic*ia*/le Camic*ie* .

Saluti

Lalita

Lalita
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 19
Grading comment
grazie ho dovuto lasciare "mantello di lavoro", per non confondere le idee:-)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search