KudoZ home » German to Italian » Other

sie sind bessergestellt

Italian translation: si trovano in posizione migliore, sia dal punto di vista intellettuale che sociale


20:32 Jan 15, 2004
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: sie sind bessergestellt
die Steigerung des Pro-Kopf-Einkommens ist mit mehreren grundlegenden Ursache des demographischen Uebergangs verknuepft.Wichtig ist ein hoher Alphabetisierungs- und Ausbildungsstandard,besonders fuer Frauen;wenn sie intellektuell und sozial bessergestellt sind,entscheiden sich bewusst darueber,wie viele Kinder sie haben wollen.
roberta
Italian translation:si trovano in posizione migliore, sia dal punto di vista intellettuale che sociale
Explanation:
+

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-15 20:40:14 (GMT)
--------------------------------------------------

chiarisco : bessergestellt significa anche agiato, benestante ma qui credo che si riferisca al miglioramento della posizione femminile in generale

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-15 20:41:13 (GMT)
--------------------------------------------------

se si trovano.... decidono in maniera consapevole quanti figli vogliono avere
Selected response from:

smarinella
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2si trovano in posizione migliore, sia dal punto di vista intellettuale che socialesmarinella
4se la loro condizione...Maurizio Foroni


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
si trovano in posizione migliore, sia dal punto di vista intellettuale che sociale


Explanation:
+

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-15 20:40:14 (GMT)
--------------------------------------------------

chiarisco : bessergestellt significa anche agiato, benestante ma qui credo che si riferisca al miglioramento della posizione femminile in generale

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-15 20:41:13 (GMT)
--------------------------------------------------

se si trovano.... decidono in maniera consapevole quanti figli vogliono avere

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3191

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
44 mins

agree  Aniello Scognamiglio
1 hr

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
se la loro condizione...


Explanation:
intellettuale e sociale migliora...

Maurizio Foroni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1042