KudoZ home » German to Italian » Other

das Pflanzen von Bäumen

Italian translation: piantare/mettere a dimora alberi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:das Pflanzen von Bäumen
Italian translation:piantare/mettere a dimora alberi
Entered by: Raffaella Cornacchini

14:49 Jan 26, 2004
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: das Pflanzen von Bäumen
(elenca una serie di misure necessarie per il piano Marshall)1.Bereitstellung von Mitteln zur Finanzierung sorgfaeltig zielgerichteter Programme fuer die Alphabetisierung,jeweils abgestimmt auf die Gesellschaft,wo der demographische Uebergang stattfinden soll.Dabei sollte das Schwergewicht zwar auf den Frauen liegen,aber die Programme sollten sich auch an Maenner richten.An dieses Programm sollte ein Plan fuer eine grundlegende Berufsausbildung gekoppelt sein,mit dem Schwergewicht auf Vermittlung einfacher Methoden fuer eine nachhaltige Landwirtschaft und mit besonderen Unterrichtseinheiten ueber die Verhinderung von Bodenerosion,das Pflanzen von Baeumen und die Sicherung einer sauberen Wasserversorgung.
roberta
piantare/mettere a dimora alberi
Explanation:
il secondo mi piace di più
raffa1

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-26 14:54:11 (GMT)
--------------------------------------------------

Qualora si intenda mettere a dimora delle piantine o delle talee di alberi
o arbusti è consigliabile procedere in uno dei seguenti modi: ...
www.comune.collegno.to.it/territorio/documenti_piano/ TestiGeologo/RelazioneAllegatiTecnici
Selected response from:

Raffaella Cornacchini
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4piantumazione di alberi
Mirelluk
4 +4piantare/mettere a dimora alberiRaffaella Cornacchini
5imboschimentoIlaria Bottelli
3silvicoltura
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
piantare/mettere a dimora alberi


Explanation:
il secondo mi piace di più
raffa1

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-26 14:54:11 (GMT)
--------------------------------------------------

Qualora si intenda mettere a dimora delle piantine o delle talee di alberi
o arbusti è consigliabile procedere in uno dei seguenti modi: ...
www.comune.collegno.to.it/territorio/documenti_piano/ TestiGeologo/RelazioneAllegatiTecnici

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1113

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
3 mins

agree  Christel Zipfel
10 mins

agree  Hilaryc78
3 hrs

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
4 hrs

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
silvicoltura


Explanation:
Non ne sono certa, perchè comprende tutto il settore.
Ciao

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1447

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
piantumazione di alberi


Explanation:
La scuola elementare del paese ha aderito all’iniziativa del WWF "Facciamo un bosco". Lo scopo del WWF Alto Lodigiano è quello di riavvicinare i ragazzi alla natura attraverso il gesto importante di piantare un albero. E’ proprio questo che abbiamo fatto martedì 12 Marzo: piantare degli alberi di fiori e di frutti per riscoprire l’importanza della natura e il rispetto che dobbiamo avere verso di lei. Le lezioni in classe sono state sostituite da una lezione all’aperto, per questo motivo siamo usciti da scuola e ci siamo diretti verso un luogo del paese in cui ci sono delle aiuole. Lì sono stati distribuiti guanti e badili che sono serviti per compiere la piantumazione. Essa consiste in una serie di operazioni: scavare con i badili buche, metterci le piante, ricoprirle con terra e segatura e infine annaffiarle. Sia durante che alla fine del lavoro le guide e le insegnanti hanno scattato molte foto di gruppo. Conclusa la nostra esperienza, abbiamo lasciato badili e guanti, abbiamo salutato le guide e siamo ritornati a scuola contenti per aver contribuito a questa operazione di salvataggio del verde del lodigiano.

Spero faccia al caso tuo. Ciao, M



    Reference: http://www.nautilaus.com/wwf/piantumazione/bosco.htm
Mirelluk
United Kingdom
PRO pts in pair: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
7 mins
  -> Danke!

agree  verbis
41 mins
  -> Danke!!

agree  Hilaryc78
2 hrs
  -> Grazie!

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
4 hrs
  -> Grazie!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
imboschimento


Explanation:
o piantumazione

Ilaria Bottelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 164