Tondokumente

Italian translation: documentosonoro/audio

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Tondokumente
Italian translation:documentosonoro/audio

15:42 Jan 28, 2004
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: Tondokumente
Tondokumente, Videosequenzen und Texte
Laura
documentosonoro/audio
Explanation:
L’eccezionale documento sonoro che potete ascoltare è la registrazione degli

ho appena messo a disposizione un documento audio piuttosto interessante.


--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2004-01-28 15:47:24 GMT)
--------------------------------------------------

scusa l\'unione .... documento sonoro oppure audio
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5documenti sonori
Sergio Mangiarotti
4 +2documenti audio
Maurizio Foroni
4 +2documentosonoro/audio
Gian
4documenti registrati su nastro
francesca romana onofri
2file audio
Alessandro Potalivo


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
documenti registrati su nastro


Explanation:
ti sembra?


    Reference: http://www.sisde.it/sito/Rivista11.nsf/ServNavig/7
francesca romana onofri
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 42

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Gian: perché non su disco?
5 mins

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
documentosonoro/audio


Explanation:
L’eccezionale documento sonoro che potete ascoltare è la registrazione degli

ho appena messo a disposizione un documento audio piuttosto interessante.


--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2004-01-28 15:47:24 GMT)
--------------------------------------------------

scusa l\'unione .... documento sonoro oppure audio

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
1 hr

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
3 hrs

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
documenti audio


Explanation:
CSS per documenti audio: aural media styles | Guida CSS | HTML.it
www.html.it - Guida ai Fogli di Stile - CSS per documenti audio:
aural media styles. ... CSS per documenti audio: aural media styles. ...
www.html.it/css/guida_css_32.htm - 8k - Copia cache - Pagine simili

Maurizio Foroni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1042

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
1 hr

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
3 hrs

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
documenti sonori


Explanation:
immagino...

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2004-01-28 15:51:00 GMT)
--------------------------------------------------

organizzato un incontro intern. sul tema \"Storia, conservazione e restauro dei supporti sonori storici\", e preparato un\'esposizione itinerante riguardante i \"documenti sonori storici della Svizzera\".

Historische Tondokumente der Schweiz: Information, Dokumentation, Restuarierung in \"Bulletin NFP\" 16, 4, 1986, 2022;

http://www.ricercamusica.ch/dizionario/274.html

Sergio Mangiarotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1016

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
1 hr

agree  smarinella
2 hrs

agree  Hilaryc78
3 hrs

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
3 hrs

agree  verbis
10 hrs

55 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
file audio


Explanation:
In un contesto IT forse "file" è più utilizzato di documento. Dipende comunque dal resto del testo, ma credo che "file audio" sia una buona soluzione.
Ciao
Alessandro

Alessandro Potalivo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 63




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search