KudoZ home » German to Italian » Other

Handstück

Italian translation: Manipolo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Handstück
Italian translation:Manipolo
Entered by: Alessandra Negrini

17:21 Mar 11, 2004
German to Italian translations [PRO]
Other
German term or phrase: Handstück
(testo in lingua tedesca della Svizzera)

Il contesto è la descrizione di un metodo di epilazione a luce pulsata (IPL). Questa parola credo indichi la parte che l'operatore impugna e passa sulla pelle del paziente, ma non ne sono certa. Quale è esattamente il termine in italiano? Non mi viene proprio in mente come esprimere il significato…

Grazie mille


Das breite Spektrum (600 bis 1200nm) der Lichtquelle der XXX wird über Spezialfilter an den individuellen Hauttyp ( von hell bis dunkel) und an die Haarfarbe ( Weiss, Grau, Blond bis Schwarz ) angepasst. Über ein gut gekühltes „Handstück“ dringt das Licht der Blitzlampe mit 20 bis
35 J/cm2 in die Haut ein, ohne diese zu beschädigen.

Das gut gekühlte Handstück der XXX wird auf die vorbereitete Haut gehalten und Lichtimpulse beginnen den unerwünschten Haarwuchs an der Wurzel anzugreifen.
Alessandra Negrini
Italy
manipolo
Explanation:
Ciao. Tempo fa mi era capitato "HandstØck" in relazione a un laser per la correzione delle miopie, e avevo risolto dopo molte ricerche e con qualche dubbio con "manipolo". Si tratta in ogni caso del "terminale" in mano all'operatore.

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2004-03-11 17:35:02 GMT)
--------------------------------------------------

http://images.google.it/imgres?imgurl=www.apollonia.it/prodo...
Selected response from:

Laura Di Santo
Italy
Grading comment
Grazie mille per il tuo aiuto.

Ciao

Alessandra
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4manipolo
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
3 +1manipolo
Laura Di Santo


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Handstück
manipolo


Explanation:
Ciao. Tempo fa mi era capitato "HandstØck" in relazione a un laser per la correzione delle miopie, e avevo risolto dopo molte ricerche e con qualche dubbio con "manipolo". Si tratta in ogni caso del "terminale" in mano all'operatore.

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2004-03-11 17:35:02 GMT)
--------------------------------------------------

http://images.google.it/imgres?imgurl=www.apollonia.it/prodo...

Laura Di Santo
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 220
Grading comment
Grazie mille per il tuo aiuto.

Ciao

Alessandra

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anusca: sì é il manipolo, si chiama così anche quello del dentista
3 hrs
  -> sÍ, ricordo le immagini in rete...!

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Handstück
manipolo


Explanation:
LA GUIDA ALL'EPILAZIONE DEFINITIVA
... Il manipolo ChillTips permette di trattare un’area quadrata di lato da 9 mm o 12 ... nella
stessa seduta molteplici aree corporee fino ad un’epilazione totale. ...
www.epilazione.it/trattame.htm - 49k

Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10