KudoZ home » German to Italian » Other

Kälkpaste

Italian translation: pasta di calce


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Kälkpaste
Italian translation:pasta di calce
Entered by: Brialex

10:53 Apr 2, 2004
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Other / colorificio
German term or phrase: Kälkpaste
Technische Information

Produktbezeichnung: Hesse- Kälkpaste
Artikel-Nr.: TW 4130-9343
Produktbeschreibung: Pastöse Kälkpaste zur Porenbetonung auf wässriger Basis
Anwendungsgebiet: Farbige Gestaltung von Holz-und Möbeloberflächen im Innenbereich, ausschliesslich zur Porenbetonung auf farbig oder farblos lackierten Untergründen einsetzbar.

siehe auch
www.paschen.de/reqRessources/image/ classic/typenliste_classic.pdf
Brialex
Italy
pasta di calce
Explanation:
Si', si chiama proprio cosi'. Vedi:

... Circa 300 anni fa, la pasta di calce veniva preparata come una soluzione estremamente
tossica utilizzata per uccidere i tarli e gli insetti che corrodevano gli ...
www.dibaio.com/collane/we-pavimenticreativi-18.htm - 9k - Risultati supplementari -
Selected response from:

Christel Zipfel
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1pasta di calce
Christel Zipfel
3impasto di calce
Martina Frey


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Kälkpaste
pasta di calce


Explanation:
Si', si chiama proprio cosi'. Vedi:

... Circa 300 anni fa, la pasta di calce veniva preparata come una soluzione estremamente
tossica utilizzata per uccidere i tarli e gli insetti che corrodevano gli ...
www.dibaio.com/collane/we-pavimenticreativi-18.htm - 9k - Risultati supplementari -

Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 416

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anusca: forse si può aggiungere spenta, calce spenta
57 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Kälkpaste
impasto di calce


Explanation:
forse...
Di solito viene usato come legante nell'edilizia, ma anche la Kälkpaste non è altro che calce con acqua, se ho capito bene.
Buon weekend!
Martina

Martina Frey
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 155