KudoZ home » German to Italian » Other

bergütchtig

Italian translation: montane


08:07 Jun 27, 2004
German to Italian translations [PRO]
Other / Kulturpflanzen
German term or phrase: bergütchtig
Eine Ausstellung zu Ehren der bergtüchtigen Kulturpflanzen.

Ciao e grazie mille
Brialex
Italy
Italian translation:montane
Explanation:
piante montane forse?
Selected response from:

Christel Zipfel
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1montane
Christel Zipfel
3dei prati di montagna, dei prati alpini
George Vardanyan


  

Answers


35 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
bergtüchtig
montane


Explanation:
piante montane forse?

Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 416

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sabina moscatelli
22 hrs

1 day5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
bergütchtig
dei prati di montagna, dei prati alpini


Explanation:
Su gran parte della superficie del parco si estendono pascoli e *prati alpini*. Questi ultimi vengono falciati perlopiù una volta all'anno. Entrambi si sono originati in seguito all'intervento dell'uomo. Sui *prati di montagna* si sviluppa una grande varietà di specie vegetali.

Eine Ausstellung zu Ehren der bergtüchtigen Kulturpflanzen

Es handelt sich um eine von der Landesabteilung Land-, forst- und hauswirtschaftliche Berufsbildung gemeinsam mit dem eidgenössischen Verein für alpine Kulturpflanzen konzipierte Ausstellung.

http://www.provinz.bz.it/LPA/news/news_d.asp?art=74078


    www.provincia.bz.it/natura/ 2803/parchi/fanes/ambiente.htm
    Reference: http://www.berggetreide.ch/AlpineKulturpflanzen.pdf
George Vardanyan
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in category: 22