KudoZ home » German to Italian » Other

Signalmeter

Italian translation: misuratore di segnali


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Signalmeter (digitaler Sat- Receiver)
Italian translation:misuratore di segnali
Entered by: Brialex

08:32 Jun 29, 2004
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Other / Digitaler Sat-Receiver
German term or phrase: Signalmeter
Signalmeter zum Ausrichten der Antenne optisch

Segnalatore metrico? E optisch dove lo metto?
Brialex
Italy
rilevatore ottico
Explanation:
per allineamento antenna
Secondo me basta così....
Selected response from:

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2misuratore di segnaliSergio Mangiarotti
3rilevatore ottico
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi


Discussion entries: 1





  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rilevatore ottico


Explanation:
per allineamento antenna
Secondo me basta così....

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 87

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Aniello Scognamiglio: neuer Name, neues Gesicht, gut! Helene, hier hat sich Brianti geirrt.//add: Name und Gesicht sind besser als Zahlen und Comics. Spaß beiseite: die Beispiele von Sergio sind einleuchtend.
2 days6 hrs
  -> Tja.... und nicht mal ne Erklärung wieso und warum???

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
misuratore di segnali


Explanation:
Satellite-SignalmeterMSK 12 208249Lo strumento MSK 12 è un misuratore di segnali da satellite in esecuzioneportatile, alimentato da un accumulatore per misurazioni di segnali sommatinella banda di fequenza da 900 fino 2150 MHz (Iª IF-satellite). Con l’MSK 12 sioffre al tecnico un misuratore conveniente per ottimizzare il puntamento diimpianti riceventi da satelliti
www.telesystem.it/italia/ cataloghi/cat_kat/PDF/105-108.PDF

Ci sono anche altri riferimenti:

... DIGISAT PRO è un misuratore di segnali che permette un ... di attivare un segnale acustico, il cui tono aumenta col miglioramento del segnale in antenna. ...
www.mondotec.it/digisat/Digisat_Pro_18524.htm

Optisch qui secondo me è usato un po' a brettio (in modo casuale). Significa in pratica che bisogna vedere che l'antenna punti il satellite.

Sergio Mangiarotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 63

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Aniello Scognamiglio
2 days6 hrs
  -> Grazie Aniello!...-)

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: Sergio..... a questo punto (anche per la ricerca in rete che ho appena fatto....- ANIELLO!!!) hai assolutamente ragione. Che dire...
2 days7 hrs