KudoZ home » German to Italian » Other

Weichbottich

Italian translation: vasca di macerazione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Weichbottich
Italian translation:vasca di macerazione
Entered by: Brialex

07:08 Oct 28, 2004
German to Italian translations [PRO]
Other / Bierherstellung
German term or phrase: Weichbottich
In un testo che parla della produzione di birra ho trovato il termine "Weichbottich". Come si chiama questo tipo di tino in italiano?

Weichbottich: Die Gerste wird zwei Tage im Weichbottich eingeweicht. Sie quillt und beginnt zu keimen. Kleine, helle Keimspitzen werden ausgetrieben. Das Wasser wird mehrmals erneuert.

Per l'immagine v. http://www.brauunion.at/ASP/ContentScripts/htmlPage.asp?MOID...
Brialex
Italy
vasca di macerazione
Explanation:
Mi piace molto la birra, però, non sono esperta nella sua produzione. Guardi il sito che ho trovato:
www.mondobirra.org/comesifa.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 27 mins (2004-10-28 09:35:52 GMT)
--------------------------------------------------

www.glossari.it/glossariobirra.html

Anche qui parlano del \"tino di macerazione\" nel quale l\'orzo viene messo dapprima per assorbire la quantità d\'acqua necessaria per la germinazione.
Selected response from:

Martina Frey
Grading comment
Hai ragione, scusami!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1vasca di macerazione
Martina Frey
3Vasca di maturazione/macerazione
Felice Liserre


Discussion entries: 2





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Vasca di maturazione/macerazione


Explanation:
mah, sembra che sia un processo che porta l'orzo a germogliare dapprima, normalmente la macerazione credo si intenda diverso da questo processo, se ricordo bene in un momento successivo si aggiunge il lievito e il luppolo fresco...

Felice Liserre
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 130

54 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
vasca di macerazione


Explanation:
Mi piace molto la birra, però, non sono esperta nella sua produzione. Guardi il sito che ho trovato:
www.mondobirra.org/comesifa.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 27 mins (2004-10-28 09:35:52 GMT)
--------------------------------------------------

www.glossari.it/glossariobirra.html

Anche qui parlano del \"tino di macerazione\" nel quale l\'orzo viene messo dapprima per assorbire la quantità d\'acqua necessaria per la germinazione.

Martina Frey
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 155
Grading comment
Hai ragione, scusami!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sofia Sodini
18 mins
  -> Grazie!