KudoZ home » German to Italian » Other

Im Riesen von

Italian translation: Nel gigante di Wattens (è un museo!)


08:19 Sep 24, 2001
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: Im Riesen von
(Testo su Swarovski)
Das Kristallmärchen: Im Riesen von Wattens
(essendo che "Riesen" dà l'idea di grandezza, si potrebbe tradurre "nella magnifica Wattens" rispettando il testo originale?)
Giorgia Pregheffi
Italian translation:Nel gigante di Wattens (è un museo!)
Explanation:
Nessun dubbio sulla traduzione della collega. Ma nel caso specifico, guarda un po' di che cosa si tratta: c'è anche la foto.

http://www.kaunertal.com/1Root/Kontinent/6/Staat/7/Bundeslan...

E per i riferimenti in italiano:
"La forma di questo singolare museo e luogo d'incontro ricorda un enorme gigante dagli occhi risplendenti di luce. "
http://www.voguegioiello.net/04mer/0011/2101/03/iindex.shtml
Selected response from:

Giovanna Graziani
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Nel gigante di Wattens (è un museo!)
Giovanna Graziani
4nel colosso/gigante di
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4Nel gigante di
Lalita


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Nel gigante di


Explanation:
"Der Riese" è proprio un essere oppure una cosa gigante (vedi anche dizionario Langenscheidt).
magnifico ha un'altro significato in tedesco: großartig.
Cosi la traduzione giusta sarebbe "nel gigante di Wattens".
Lalita



    esperienza da madrelingua!
Lalita
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 19
Grading comment
scusa ma non ha molto senso così, Wattens è una località....
The asker has declined this answer
Comment: scusa ma non ha molto senso così, Wattens è una località....

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nel colosso/gigante di


Explanation:
ha ragione Lalia. Der Riese significa "gigante, colosso". Ora io credo che si riferiscano alla ditta Swarovski, nel senso di colosso del settore (quello dei cristalli). Con così poco contesto bisogna tirare un po' a indovinare.

Giovanni

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 32

36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Nel gigante di Wattens (è un museo!)


Explanation:
Nessun dubbio sulla traduzione della collega. Ma nel caso specifico, guarda un po' di che cosa si tratta: c'è anche la foto.

http://www.kaunertal.com/1Root/Kontinent/6/Staat/7/Bundeslan...

E per i riferimenti in italiano:
"La forma di questo singolare museo e luogo d'incontro ricorda un enorme gigante dagli occhi risplendenti di luce. "
http://www.voguegioiello.net/04mer/0011/2101/03/iindex.shtml

Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1602

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: ottimo!!!!
27 mins