KudoZ home » German to Italian » Other

ausser-Haus-Konsum

Italian translation: consumo fuori casa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:ausser-Haus-Konsum
Italian translation:consumo fuori casa
Entered by: dieter haake

09:02 Sep 27, 2001
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: ausser-Haus-Konsum
Grossvrbraucher von Verkaufsverpackungen im Marktsegment "ausser-haus-Konsum" haben heute einen Wettbewerbsnachteil
babi
consumo fuori casa
Explanation:
riferito al mangiare/bere.
Ma non ho capito la frase - per me è un controsenso,
mi dispiace.


didi
Selected response from:

dieter haake
Austria
Grading comment
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2consumo fuori casa
Lalita
5commento
dieter haake
4consumo fuori casa
dieter haake
4 -1trasporto di cibi e bevande confezionate
Gilda Manara


  

Answers


55 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
consumo fuori casa


Explanation:
riferito al mangiare/bere.
Ma non ho capito la frase - per me è un controsenso,
mi dispiace.


didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
consumo fuori casa


Explanation:
cosi lo capisco io ... spero che ti è utile:
Grande consumatori di confezioni di vendita nel segmento di mercato "consumo fuori casa" hanno oggi un svantaggio di concorso.
Buon lavoro
Lalita

Lalita
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 19

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: un consumatore può avere un svantaggio di concorso? Per me no (ce l'ha solo il venditore)
20 mins

agree  Marisapad: ...uno svantaggio concorrenziale. Può averlo se le confezioni che usa costano troppo e lo mandano fuori mercato...
5 hrs

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
trasporto di cibi e bevande confezionate


Explanation:
außer Haus Konsum é un' espressione comunemente usata per indicare cibi e/o bevande acquistati in un locale ma non consumati sul posto


    vari anni vissuti in Germania
Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 491

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  dieter haake: mi dispiace-di sicuro (!) non è così (vedi commento)
4 hrs

20 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
commento


Explanation:
sul "außer haus konsum", cioè
hotel,restaurant, gemeinschaftsverpflegung ...
trovi tanti siti con google.
Questo è un termine tecnico che ha proprio il signifacato del consumo fuori casa (vedi sopra).
In Italia il trasporto e consumo fuori esercizio, come dice la collega, è importante per quanto riguarda la licenza per il pubblico esercizio - ma non è quello.

didi


con anni vissuti in D -
ed anni nel settore "außer haus konsum" "sprich: hotel und restaurant



dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766