KudoZ home » German to Italian » Other

Verhüttungsstätten

Italian translation: siti di lavorazione


18:36 Feb 19, 2005
German to Italian translations [PRO]
Other
German term or phrase: Verhüttungsstätten
***Verhüttungsstätten*** des begehrten Kupfererzes fanden die Montan-Archäologen im Johnsbachtal, aber auch auf Almen.

Verhüttung= lavorazione/trattamento (di minerali)
Befanetta81
Italy
Italian translation:siti di lavorazione
Explanation:
Con "siti" richiami anche l'idea dell'archeologico.

"Nel distretto minerario di Halland sono stati individuati numerosi siti di lavorazione del ferro ed in particolare quello di Ugglehult, che si differenzia dagli altri per la vicinanza con un torrente e la presenza di tracce di una ruota, due canalizzazioni ed uno sbarramento per il controllo dell'acqua"
Selected response from:

Giovanna Graziani
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4siti di lavorazione
Giovanna Graziani
3siti di fusione
Martina Frey


  

Answers


58 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
siti di lavorazione


Explanation:
Con "siti" richiami anche l'idea dell'archeologico.

"Nel distretto minerario di Halland sono stati individuati numerosi siti di lavorazione del ferro ed in particolare quello di Ugglehult, che si differenzia dagli altri per la vicinanza con un torrente e la presenza di tracce di una ruota, due canalizzazioni ed uno sbarramento per il controllo dell'acqua"


    Reference: http://www.archeo.unisi.it/progfin/capIII.html
Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 180
Grading comment
Grazie!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Verhüttungsstätten
siti di fusione


Explanation:
altra possibilità
... un programma di ricerche archeologiche sull’altipiano cimbro, incorso da tre anni
e che ha individuato e studiato in particolare i siti di fusione del rame ...
www.lusern.it/pages/it/lettura articolo.asp?cod=454

Martina Frey
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 155