KudoZ home » German to Italian » Philosophy

selbsterlösen

Italian translation: autoredento


13:02 Aug 27, 2010
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Philosophy
German term or phrase: selbsterlösen
"Durch die Identifikation mit dem Geist, wird die selbsterlösende Bemächtigung potenziert"
dilettacal
Italy
Italian translation:autoredento
Explanation:
sì, credo che sia il termine migliore - preferirei però una traduzione libera:

si rafforza la capacità di redimersi da sé/autoredimersi (la 1. soluzione è certo + elegante)
Selected response from:

smarinella
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4autoredentosmarinella
3di liberazione
Margherita Ferrero


Discussion entries: 1





  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
autoredento


Explanation:
sì, credo che sia il termine migliore - preferirei però una traduzione libera:

si rafforza la capacità di redimersi da sé/autoredimersi (la 1. soluzione è certo + elegante)

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
di liberazione


Explanation:
chiaro che si riferisce alla propria anima

--------------------------------------------------
Note added at 3 Tage7 Stunden (2010-08-30 20:14:46 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

in un gruppo che frequento si parla semplicemente di preghiere di liberazione.

Margherita Ferrero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3