KudoZ home » German to Italian » Psychology

Gemütlich ist immer auch bequem

Italian translation: Tranquillità e comodità senza sforzo


14:03 Dec 12, 2010
German to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Psychology / Profilo personale
German term or phrase: Gemütlich ist immer auch bequem
Gemütlich ist immer auch bequem:
Sie schätzen Ruhe und Entspannung.
Und Sie entscheiden sich oft für den Weg des geringsten Widerstands.

Il senso potrebbe essere "senza comodità non c'è gusto", ma trattandosi di un sottotitolo vorrei riuscire a trovare un'espressione più precisa ma meno "drastica".

Grazie mille per ogni suggerimento!
Barbara Bacca
Italy
Italian translation:Tranquillità e comodità senza sforzo
Explanation:
...
Selected response from:

Zea_Mays
Italy
Grading comment
Grazie infinite a tutte per il brainstorming :)))
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1il quieto vivere innanzitutto / parola d'ordine: quieto vivere
AdamiAkaPataflo
3Prendersela comoda è (sempre) facile
Cinzia Lazzari
3E' comodo non doversi scomodare
Nicole Maina
3Tranquillità e comodità senza sforzo
Zea_Mays
3confortevole, ma anchec comodo
Margherita Ferrero
3semplice comodità
caterinadesanti
3Tranquillità e (soprattutto) comodità
Mari Lena


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Tranquillità e (soprattutto) comodità


Explanation:
Per riprendere anche l'idea della frase successiva che parla di "Ruhe und Entspannung

Mari Lena
Native speaker of: Italian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
il quieto vivere innanzitutto / parola d'ordine: quieto vivere


Explanation:
:-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Benedetta Bronz
2 hrs
  -> grazie, cara! :-)

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
semplice comodità


Explanation:
"semplicemente comodi", "comodi nel modo più semplice"

caterinadesanti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
confortevole, ma anchec comodo


Explanation:
forse

Margherita Ferrero
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

21 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Tranquillità e comodità senza sforzo


Explanation:
...

Zea_Mays
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23
Grading comment
Grazie infinite a tutte per il brainstorming :)))

1 day 2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Prendersela comoda è (sempre) facile


Explanation:
....solo un paio di suggerimenti:

Prendersela con comodità è sempre facile
Semplice e facile comodità

bequem (qui)= facile, semplice..
Es: Es ist bequem aufzugeben; Es ist bequem, nichts zu tun..

Spero di averti aiutato...

Cinzia Lazzari
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 days 3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
E' comodo non doversi scomodare


Explanation:
tanto per fare un gioco di parole...

Nicole Maina
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman