KudoZ home » German to Italian » Psychology

Sprachtraining

Italian translation: training linguistico/logopedia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Sprachtraining
Italian translation:training linguistico/logopedia
Entered by: Anna Harhala Bova

17:22 Nov 12, 2013
German to Italian translations [PRO]
Medical - Psychology / inne
German term or phrase: Sprachtraining
Durch Musik (Phase A) und Sprache (Phase B) werden emotionale
und psychische Überlastungssymptome ausgeglichen, die
bei Kindern mit stärkeren oder bereits länger anhaltenden Problemen
häufig auftreten.
Art und Umfang des Trainings richten sich nach der individuellen
Wahrnehmungsstörung Ihres Kindes. Je nach Anforderung
kann das Musik- oder das**Sprachtraining** gewählt werden
Anna Harhala Bova
training linguistico/logopedia
Explanation:
io direi semplicemente training linguistico... a meno che non sia specificato che si tratta di logopedia.
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
- Grazie Danila!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2training linguistico/logopedia
Danila Moro
4terapia (per l'apprendimento) del linguaggio
Eva-Maria P
4rieducazione del linguaggio
Cristina intern
3riabilitazione /rieducazione linguistica
Elena Zanetti


  

Answers


37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
training linguistico/logopedia


Explanation:
io direi semplicemente training linguistico... a meno che non sia specificato che si tratta di logopedia.

Danila Moro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 189
Grading comment
- Grazie Danila!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Juliana De Angelis
51 mins
  -> grazie Juliana :)

agree  Giorgia Lo Cicero
1 hr
  -> grazie Giorgia!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rieducazione del linguaggio


Explanation:
rieducazione della voce e del linguaggio


training linguistico -> per l'apprendimento di una lingua straniera !!!


Logopedia per bambini | Logopedista per disturbi del linguaggio e ...
www.centroriabilitativodonserafinoronchi.it/logopedista-bam...
La logopedia si occupa della prevenzione, dell'educazione e della **rieducazione della voce e del linguaggio** nei bambini e non solo. Le difficoltà e i disturbi del ...

Servizi | Centro Studi VivaMente #
www.centrostudiattivamente.it/servizi
Nei casi più semplici i bambini non hanno capito cosa si chiede loro di fare, più ... e nella rieducazione dei disturbi della voce, della parola e del linguaggio.

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
riabilitazione /rieducazione linguistica


Explanation:
,

Elena Zanetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 14

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
terapia (per l'apprendimento) del linguaggio


Explanation:
Penso che il tuo testo si riferisce alla metodologia del link, che non è proprio la classica terapia logopedica.
Casomai si può abbrevviare l'espressione:
terapia del linguaggio
o per evitare la parola "terapia"
training del linguaggio


    Reference: http://www.audiva.de/it.html
Eva-Maria P
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 1