KudoZ home » German to Italian » Real Estate

Kaufrechtsvertrag

Italian translation: Contratto di compera


09:53 Nov 25, 2008
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Real Estate
German term or phrase: Kaufrechtsvertrag
Qualcuno mi sa dire se si tratta soltanto di un contratto di compravendita o se potrebbe trattarsi anche di un contratto di commissione? Grazie!
Elisabetta Rossi
Italian translation:Contratto di compera
Explanation:
Varie ricerche su internet sembrano puntare in questa direzione.
Selected response from:

Silvia_M
United Kingdom
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5convenzione in materia di diritto d'acquisto/di compera
Giovanna N.
3 -1contratto di compravendita
Katia Iacono
2Contratto di compera
Silvia_M


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Contratto di compera


Explanation:
Varie ricerche su internet sembrano puntare in questa direzione.

Silvia_M
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
convenzione in materia di diritto d'acquisto/di compera


Explanation:
mi risulta che non sia la stessa cosa del contratto di compravendita.

--------------------------------------------------
Note added at 22 Min. (2008-11-25 10:16:55 GMT)
--------------------------------------------------

No, NON mi riferisco all'UNO-Kaufrecht, qui si tratta di un accordo/ convenzione di diritto d'acquisto stipulato fra le parti collateralmente al contratto di compera.

Giovanna N.
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11
Notes to answerer
Asker: Lo so che c'é la convenzione UN-Kaufrecht, ma qui si tratta di un "semplice contratto" con cui si conferisce a un'agenzia un mandato di vendita per immobili.


5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
contratto di compravendita


Explanation:
si tratta di un termine svizzero?
perchè sembra che loro chiamino il kaufvertrag così

Katia Iacono
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Giovanna N.: In diritto CH Kaufvertrag e Kaufrechtsvertrag non sono la stessa cosa.
1 hr