KudoZ home » German to Italian » Religion

Kirchenstuhl

Italian translation: panca di chiesa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Kirchenstuhl
Italian translation:panca di chiesa
Entered by: Alice Bellia

08:51 Oct 26, 2005
German to Italian translations [PRO]
Religion
German term or phrase: Kirchenstuhl
In der Kirche von xxx sind durch den Zahn der Zeit größere Umbauarbeiten notwendig geworden. So wurden die Empore und der Kirchenstuhl nicht nur erweitert, sondern eben auch den gestiegenen Erfordernissen angepasst.
elrubio
panca (di chiesa)
Explanation:
Cappella cimitero Bolzano
panche chiesa in forma rotonda, armadio altare

Selected response from:

Alice Bellia
Italy
Grading comment
il committente mi ha confermato che si tratta delle panche della chiesa
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5panca (di chiesa)
Alice Bellia
3stallo / scanno
Stefano Asperti


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
panca (di chiesa)


Explanation:
Cappella cimitero Bolzano
panche chiesa in forma rotonda, armadio altare



Alice Bellia
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
il committente mi ha confermato che si tratta delle panche della chiesa

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
stallo / scanno


Explanation:
http://odge.de/deutsch-englisch/Kirchenstuhl {m}.html
Deutsch-Englisch Übersetzungen für das Wort "Kirchenstuhl {m}Maskulinum (der)": stall

Stall 4. (relig.) stallo, scanno (dizionario Zanichelli)

http://www.lcnet.it/reticiviche/campagnano/collegiata.html
Punti di particolare caratterizzazione del tutto sono gli snodi di passaggio tra le pareti perpendicolari, e la soluzione data allo *stallo centrale*. Il nodo d'angolo presenta una strana ma interessante soluzione che persegue contemporaneamente il fine della fusione e della disgiunzione tra le pareti in contatto.
[...]Altro caratteristico passaggio formale ottenuto per rovesciamento, si ha nella soluzione dello *stallo centrale*.

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2005-10-26 09:11:20 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.lcnet.it/reticiviche/campagnano/collegiata.html
Lo *stallo principale* viene così ad essere contemporaneamente luogo di forza e punto di debolezza della composizione:
punto di flesso per la sequenza in fortissimo dei mensoloni, coordinamento realizzato per indebolimento della qualificazione stilica invece che attraverso un accentuazione del partito-base.

http://www.comune.offida.ap.it/citta/chiese/collegiata.htm
Proseguendo, alla sinistra del presbiterio, si custodisce un “crocifisso policromo” scolpito nel 1612 da Desiderio Bonfini di Patrignone (1576-1634). Ci imbattiamo poi con la cappella del SS. Sacramento ove si notano due bellissimi stalli corali, intagliati in legno di noce, opere dell’offidano G. Zazzetti, su disegno del prof. G. Leoni, risalenti al 1920-21. Uno stallo fu esposto alla 18à Mostra d’Arte Moderna Regionale di Ancona nel 1921.



Stefano Asperti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4