KudoZ home » German to Italian » Religion

Bildstock

Italian translation: pilone votivo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Bildstock
Italian translation:pilone votivo
Entered by: Danila Moro

10:50 Feb 1, 2012
German to Italian translations [PRO]
Religion
German term or phrase: Bildstock
Nutzen Sie die überwiegenden Schönwettertage für eine Wanderung im und um das Schlerngebiet.
Sie werden begeistert sein, wie viel Sie noch Unberührter Natur sowie an gepflegter Tradition und Brauchtum vorfinden können. Daran zeugen die vielen Bildstöcke und Wegkreuze, denen Sie auf ihren Wanderungen begegnen.

Come si chiama in italiano?
Danila Moro
Italy
pilone votivo
Explanation:
Ormea
www.truciolisavonesi.it/index.php?... - Diese Seite übersetzen
16 nov 2010 – I piloni votivi sono piccole costruzioni di solito edificate lungo le strade, affrescate con immagini sacre o adornati con statue e quadri della ...
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
grazie a tutte :-) anche guardando le immagini in rete, mi sembrano tutti termini corretti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2capitello votivo
Italiabenetti
4Santella votiva
Petra Haag
3pilone votivo
AdamiAkaPataflo
3tabernacolo
Anna Gerratana


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Santella votiva


Explanation:
trovata nell'ultimo testo turistico tradotto :-)
HDH
Petra

Petra Haag
Native speaker of: German
PRO pts in category: 4

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pilone votivo


Explanation:
Ormea
www.truciolisavonesi.it/index.php?... - Diese Seite übersetzen
16 nov 2010 – I piloni votivi sono piccole costruzioni di solito edificate lungo le strade, affrescate con immagini sacre o adornati con statue e quadri della ...


AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34
Grading comment
grazie a tutte :-) anche guardando le immagini in rete, mi sembrano tutti termini corretti.

29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tabernacolo


Explanation:
Un'altra possibilità. Vedi per es.
PDF]



von Winnebach


www.gemeinde.innichen.bz.it/.../der-innichner... - Traduci questa pagina


Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
lenbildstöcken. Die Holzfiguren dieser Bildstöcke stellen in derb- ... questi tabernacoli in uno stile realistico barocco-rustico rappre- sentano scene della ...

Buon lavoro!

Anna Gerratana
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

40 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
capitello votivo


Explanation:
Si tratta del termine generico che racchiude sia i concetti di tabernacolo che santella e altri simili. Non essendo ben specificato nella frase, credo che possa essere il più adatto.


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Capitello_votivo
Italiabenetti
Austria
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sibylle Gassmann
40 mins
  -> Grazie Sibylle ;O)

agree  martini
6 hrs
  -> Grazie e buona serata ;O)