KudoZ home » German to Italian » Religion

Mitvollzug des kirchlichen Lebens

Italian translation: partecipazione alla vita ecclesiale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Mitvollzug des kirchlichen Lebens
Italian translation:partecipazione alla vita ecclesiale
Entered by: Mario Altare

07:52 Aug 28, 2014
German to Italian translations [PRO]
Religion
German term or phrase: Mitvollzug des kirchlichen Lebens
Als Bischof von XXX heiße ich Sie von ganzem Herzen willkommen. Durch Gottes Gnade und durch den ** Mitvollzug des kirchlichen Lebens ** werde Ihr Glaube von Tag zu Tag stärker, Ihre Hoffnung fester und Ihre Liebe vollkommen.
Mario Altare
compimento/assolvimento della vita ecclesiale
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 37 min (2014-08-28 08:29:50 GMT)
--------------------------------------------------

dipende a chi sta parlando, si potrebbe anche intendere
"partecipazione alla vita ecclesiale"
Selected response from:

monica.m
Italy
Grading comment
Grazie mille (anche a Elena)! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1compimento/assolvimento della vita ecclesialemonica.m
3( piena) dedizione alla vita consacrata /religiosa
Elena Zanetti


Discussion entries: 2





  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
compimento/assolvimento della vita ecclesiale


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 37 min (2014-08-28 08:29:50 GMT)
--------------------------------------------------

dipende a chi sta parlando, si potrebbe anche intendere
"partecipazione alla vita ecclesiale"

monica.m
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie mille (anche a Elena)! :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel: sono per "partecipazione"
1 day 23 hrs

50 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
( piena) dedizione alla vita consacrata /religiosa


Explanation:
con poco contesto

--------------------------------------------------
Note added at 53 min (2014-08-28 08:45:26 GMT)
--------------------------------------------------

prendere parte alla vita religiosa..

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2014-08-28 08:55:12 GMT)
--------------------------------------------------

consacrazione alla vita religiosa

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2014-08-28 08:56:25 GMT)
--------------------------------------------------

non è un sacerdote... allora solo partecipazione alla vita cristiana

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2014-08-28 08:59:08 GMT)
--------------------------------------------------

prendere parte alla vita religiosa

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2014-08-28 09:00:35 GMT)
--------------------------------------------------

essere compartecipe della vita religiosa/delle attività della chiesa..

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian