KudoZ home » German to Italian » Retail

sinnvolle Ergänzung nach unten

Italian translation: ampliamento della gamma di prodotti di fascia bassa/ampliamento (o: allargamento) verso il basso...


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:sinnvolle Ergänzung nach unten
Italian translation:ampliamento della gamma di prodotti di fascia bassa/ampliamento (o: allargamento) verso il basso...
Entered by: AdamiAkaPataflo

12:07 Feb 27, 2012
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Retail / assortimento e prodotti a marchio proprio
German term or phrase: sinnvolle Ergänzung nach unten
Für die XXX bildete die günstige Eigenmarke ***eine sinnvolle Ergänzung des Produktsegments nach unten***, ohne dass für die entsprechenden Konkurrenz-Artikel wesentliche Umsatzrückgänge zu verzeichnen waren.

Il senso è questo: il prodotto a marchio proprio allargava verso il basso l'assortimento // rappresentava un'integrazione dell'assortimento nelle fasce basse.

Sto cercando un modo più "tecnico" e appropriato di esprimere il concetto.
Katia De Gennar
Italy
ampliamento della gamma di prodotti di fascia bassa/ampliamento (o: allargamento) verso il basso...
Explanation:
... della gamma prodotti


Braccio di ferro tra Audi e BMW | alVolante
www.alvolante.it/.../braccio_ferro_audi_e_bmw-... - Diese Seite übersetzen
24 giu 2011 – Secondo le indiscrezioni la BMW sarebbe in vantaggio: stima di ... grazie anche all'ampliamento verso il basso della gamma BMW con un ...

Marketing del prodotto-servizio: integrare tangibile e intangibile ... - Google Bücher-Ergebnisseite
books.google.de/books?isbn=8820333538...Marco Raimondi - 2005 - Business & Economics - 920 Seiten
Tavola 14.9 Possibili decisioni strategiche sulla gamma dei prodotti-servizi Due tipi di ... L'allargamento della gamma può essere effettuato con due diverse modalità. ... verso l'alto • Reazione concorrenziale del mercato "alto" verso il basso ...

Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1integrazione sensata dell'assortimento relativemente alla fasce di prezzo del segmento inferiore
Giovanna N.
4una studiata modalità di integrazione delle fasce basse del segmento di prodottomonica.m
3ampliamento della gamma di prodotti di fascia bassa/ampliamento (o: allargamento) verso il basso...
AdamiAkaPataflo
3un lungimirante potenziamento dell'assortimento del segmento inferiore
otok silba
3completa la gammaclodinski


Discussion entries: 2





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
integrazione sensata dell'assortimento relativemente alla fasce di prezzo del segmento inferiore


Explanation:
oppure... più contenute

Giovanna N.
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  benedetta74: :-)
7 mins

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
una studiata modalità di integrazione delle fasce basse del segmento di prodotto


Explanation:
,

--------------------------------------------------
Note added at 22 min (2012-02-27 12:30:08 GMT)
--------------------------------------------------

una modalità indovinata, ragionata, appropriata, ad hoc....

monica.m
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Notes to answerer
Asker: Grazie. Per "sinnvoll", ho scelto "valida".


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
un lungimirante potenziamento dell'assortimento del segmento inferiore


Explanation:
.

otok silba
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in CroatianCroatian
PRO pts in category: 4

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
completa la gamma


Explanation:
nel suo segmento inferiore

(giusto un'idea spontanea)

clodinski
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman

22 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ampliamento della gamma di prodotti di fascia bassa/ampliamento (o: allargamento) verso il basso...


Explanation:
... della gamma prodotti


Braccio di ferro tra Audi e BMW | alVolante
www.alvolante.it/.../braccio_ferro_audi_e_bmw-... - Diese Seite übersetzen
24 giu 2011 – Secondo le indiscrezioni la BMW sarebbe in vantaggio: stima di ... grazie anche all'ampliamento verso il basso della gamma BMW con un ...

Marketing del prodotto-servizio: integrare tangibile e intangibile ... - Google Bücher-Ergebnisseite
books.google.de/books?isbn=8820333538...Marco Raimondi - 2005 - Business & Economics - 920 Seiten
Tavola 14.9 Possibili decisioni strategiche sulla gamma dei prodotti-servizi Due tipi di ... L'allargamento della gamma può essere effettuato con due diverse modalità. ... verso l'alto • Reazione concorrenziale del mercato "alto" verso il basso ...



AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie mille!