Stolze

Italian translation: il prezzo del coltello è di ben.... EUR/ il coltello costa ben...

German term or phrase:Stolze
Italian translation:il prezzo del coltello è di ben.... EUR/ il coltello costa ben...
Entered by: Cora Annoni

07:16 Jul 10, 2018
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Retail / prezzo articolo
German term or phrase: Stolze
***Stolze*** € XXX kostet das Messer:
Von Anfang bis Ende wurde es in der Schweiz aus rostfreiem Klingenstahl produziert, es ist ewig scharf und schneidet alle Lebensmittel.


Si tratta della newsletter di un centro commerciale che ha iniziato a produrre in esclusiva un coltello di alta qualità. Dopo averne descritto le caratteristiche estetiche e l'unicità, il testo prosegue con l'indicazione del prezzo.
Come tradurreste la frase sul prezzo, tenendo presente che sono comunque i titolari del negozio a scrivere questa "recensione"? Pensavo di scrivere

Il coltello ha un prezzo importante: xxx €

oppure di omettere "stolze"


Grazie
federica gagliardi
Italy
il prezzo del coltello è di ben.... EUR/ il coltello costa ben...
Explanation:
proposta; del resto nella frase che segue si spiega il motivo del prezzo elevato
Selected response from:

Cora Annoni
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3il prezzo del coltello è di ben.... EUR/ il coltello costa ben...
Cora Annoni
4Notevole (apprezzabile - ragguardevole) anche nel costo: ... €
ELEHNA
4elevato prezzo-qualità
Cristina intern
3prezzo premium
Claudia Del Vecchio


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
il prezzo del coltello è di ben.... EUR/ il coltello costa ben...


Explanation:
proposta; del resto nella frase che segue si spiega il motivo del prezzo elevato

Cora Annoni
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Juliana De Angelis
1 min

agree  Christel Zipfel
1 hr

agree  Sandra Gallmann
1 hr

55 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
elevato prezzo-qualità


Explanation:
Stolze € # kostet das Messer= (rapporto) elevato prezzo-qualità . . . per il coltello a € #

Acquisto consigliato per rapporto elevato prezzo qualità

Acquisto consigliato per rapporto elevato prezzo qualità
https://www.amazon.it/10T-bambini-DOLPHIN-180x75-colore/dp/B...

Marketing management, seconda edizione
https://books.google.at/books?isbn=8850315775
- - ‎2013 - 614 pagine - Business & Economics
Il rapporto prezzo-qualità percepita
Contrariamente a quanto affermano le teorie microeconomiche, in alcune situazioni un prezzo più elevato può determinare una domanda più ocnsistente. Il prezzo infatti può essere ritenuto un indicatore di qualità dle prodotto.

Marketing dei beni di lusso
https://books.google.at/books?isbn=8871927362
Tuttavia, non è corretto proporre un generico riferimento al prezzo alto senza ... Il prezzo elevato è un indicatore della qualità del bene di lusso ed è quindi ...

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

55 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
prezzo premium


Explanation:
Oppure si può utilizzare il termine tecnico del marketing (premium price).

"L'offerta di un prodotto qualitativamente superiore, rispetto a quello offerto dai concorrenti, può consentire all'impresa di beneficiare di un "Premium price", cioè di un prezzo di vendita più elevato".

--------------------------------------------------
Note added at 57 min (2018-07-10 08:14:40 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.glossariomarketing.it/significato/premium-price/



    https://books.google.it/books?id=8T9EBAAAQBAJ&pg=PA222&lpg=PA222&dq=alta+qualit%C3%A0+prodotto+prezzo+elevato&source=bl&ots=MnxGE5J_11&sig=v
Claudia Del Vecchio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Notevole (apprezzabile - ragguardevole) anche nel costo: ... €


Explanation:
Dopo la descrizione di tutte le sue qualità.

ELEHNA
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian