KudoZ home » German to Italian » Science

Ortho-Bilder Satz)

Italian translation: ortofoto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Orthobild
Italian translation:ortofoto
Entered by: smarinella

08:46 Dec 15, 2003
German to Italian translations [PRO]
Science
German term or phrase: Ortho-Bilder Satz)
si parla di immagini satellitare con controllare le campagne:

Ab Januar wird ganz Europa vom XXX erfasst sein, Systeme zur Identifizierung landwirtschaftlicher Parzellen - einer Kombination großmaßstäblicher Karten und regelmäßig aktualisierter Orhto-Bilder.

Dal 2005 tutta l'Europa sarà coperta da XXX che identifica le parcelle?? agricole - una combinazione di cartine in larga scala e di ??? regolarmente aggiornati


Anche l'inglese ortho imagery del testo parallelo non mi aiuta molto

ed il Parzellen, lo lascereste "parcelle" fondi o cosa?

Grazie in anticipo
smarinella
Italy
v. sotto
Explanation:
A partire da gennaio tutta l'Europa sarà coperta da XXX, dei sistemi che identificano gli appezzamenti agricoli - una combinazione di cartine a grande scala e di ortofoto regolarmente aggiornate.

Per la definizione di Orthobilb v. sotto. Ortofoto dà 1700 risultati in italiano su Google.

Selected response from:

Arturo Mannino
Spain
Grading comment
grazie ad entrambi; le ortofoto non le conoscevo...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1v. sotto
Arturo Mannino
4 +1immagini ortogonali
anusca


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
immagini ortogonali


Explanation:
Google ha cercato "immagini ortogonali" nell'intera rete mondiale. Risultati 1 - 6 di circa 13. Durata della ricerca: 0.23 secondi.


Aerial photo archive of Italy, Europe and World - Photo Agency - ...
... Mont St. Michel (Francia) - Isole Shetland (Gran Bretagna). Le ville venete di
Palladio - Il Lago di Garda. Venezia ( anche immagini ortogonali ). Londra. ...
www.pubbliaerfoto.it/ - 32k - 14 dic 2003 - Copia cache - Pagine simili

ARCHEOLOGIA E RICERCA
... con database integrato per associare schede e dati descrittivi (alfanumerici) ai
disegni digitali (vettoriali) e alle immagini ortogonali (fotomosaici raster ...
www.arche-srl.it/sito_arche/arch_ric_it.html - 20k - Copia cache - Pagine simili

per la Parzelle metterei più in generale "parcellizzazione agricola"

slt
anusca


anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel: Parzellen = appezzamenti agricoli come dice Arturo
36 mins

35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
v. sotto


Explanation:
A partire da gennaio tutta l'Europa sarà coperta da XXX, dei sistemi che identificano gli appezzamenti agricoli - una combinazione di cartine a grande scala e di ortofoto regolarmente aggiornate.

Per la definizione di Orthobilb v. sotto. Ortofoto dà 1700 risultati in italiano su Google.




    Reference: http://www.geowolf.de/html/04-2.htm
Arturo Mannino
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 600
Grading comment
grazie ad entrambi; le ortofoto non le conoscevo...

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
19 mins