KudoZ home » German to Italian » Science

Modellrechnungen (Satz)

Italian translation: modellizzazione, modelling


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Modellrechnung
Italian translation:modellizzazione, modelling
Entered by: smarinella

08:36 Dec 16, 2003
German to Italian translations [PRO]
Science
German term or phrase: Modellrechnungen (Satz)
si parla di misurazioni dell'inquinamento atmosferico:

XXX untersucht die globale Luftverschmutzung durch lokale und satellitengestützte Messungen, kombiniert mit Modellrechnungen

(nel testo inglese è "modelling")

XXX studia l'inquinamento atmsferico globale con misurazioni in situ e satellitari, combinate con ???
smarinella
Italy
modellizzazione
Explanation:
Eurodic

Saluti, Helene
Selected response from:

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Grading comment
Alla fine ho chiesto al cliente che mi ha confemato "modellizzazione". Grazie ad entrambe!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1modelli matematiciEmilia Corsanego
4modellizzazione
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
modelli matematici


Explanation:
oppure modelli di calcolo


    www.lamel.bo.cnr.it/events/workshop/ Pdf/09Tirabassi.pdf
Emilia Corsanego
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 333

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Francesconi: anch'io ho trovato modelli m. in relazione all'elettrosmog
8 hrs

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
modellizzazione


Explanation:
Eurodic

Saluti, Helene

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1447
Grading comment
Alla fine ho chiesto al cliente che mi ha confemato "modellizzazione". Grazie ad entrambe!