KudoZ home » German to Italian » Science

Grünkern

Italian translation: grano verde


09:41 Sep 10, 2001
German to Italian translations [Non-PRO]
Science
German term or phrase: Grünkern
E' un cereale, mi pare di capire che appartenga alla stess famiglia del frumento... ma non riesco a trovare l'equivalene in italiano
Giorgia Pregheffi
Italian translation:grano verde
Explanation:
dal Sansoni


SITO DI CONFERMA:


GREUNKERN
Oggi viene tradotto come Grano verde Greco, ma e' il grano chiamato Spelta.

NB: spelta = cereale usato nel medio evo



(Sansoni)



Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1grano verde
anusca
4gruenkern, farro arrostito
schmurr
4vedi testo
dieter haake


  

Answers


52 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi testo


Explanation:
in tedesco, dal Brockhaus del 49:
Grünkern, Grünkorn, Kornen:
in West- und Südwestdeutschland gebräuchliche Art Graupen aus unreifem Dinkelweizen.
spero che possa aiutare un pò

didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766
Grading comment
quindi"orzo mondato ottenuto da un part. tipo di frumento?
The asker has declined this answer
Comment: quindi"orzo mondato ottenuto da un part. tipo di frumento?

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
grano verde


Explanation:
dal Sansoni


SITO DI CONFERMA:


GREUNKERN
Oggi viene tradotto come Grano verde Greco, ma e' il grano chiamato Spelta.

NB: spelta = cereale usato nel medio evo



(Sansoni)






    Reference: http://www.nettuno.it/fiera/aic/dati/vietati.htm
anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: Dinkelweizen=grano spelta
8 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gruenkern, farro arrostito


Explanation:
"Gruenkern is produced in a relatively small area in Southern Germany around the town of Boxberg. In short: gruenkern is roasted spelt" cioè farro arrostito.


    Reference: http://www.gruenkern.de
    Reference: http://www.acena.it/verdure6.html
schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 968