KudoZ home » German to Italian » Sports / Fitness / Recreation

Schneeschuhwandern

Italian translation: ciaspolate/passeggiate con le ciaspole


17:29 Mar 18, 2007
German to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation / Wandern
German term or phrase: Schneeschuhwandern
In einem text über wanderdörfer in österreich gibt es ein angebot: schneeschuhwandern. finde keine italienische entsprechung.
danke
ines1105
Italian translation:ciaspolate/passeggiate con le ciaspole
Explanation:
non so se possa essere d'aiuto, sulle alpi piemontesi si dice così ma non so se si tratti di un'espressione locale...
le ciaspole sono le "racchette" che si allacciano sulle scarpe per non affondare nella neve.
Selected response from:

Nicole Maina
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3escursione con racchette da neve
Valentina Ricci
2 +4ciaspolate/passeggiate con le ciaspole
Nicole Maina


Discussion entries: 1





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +4
ciaspolate/passeggiate con le ciaspole


Explanation:
non so se possa essere d'aiuto, sulle alpi piemontesi si dice così ma non so se si tratti di un'espressione locale...
le ciaspole sono le "racchette" che si allacciano sulle scarpe per non affondare nella neve.

Nicole Maina
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 12
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabina Winkler CAPIRSI: esatto
1 min

neutral  Katia De Gennar: anche in Trentino si dice ciaspole, ma è un'espressione dialettale, non comprensibile a tutti
4 mins

agree  AdamiAkaPataflo: in google ci sono oltre 27000 riscontri per "ciaspolata", che a me piace :-)
13 hrs

agree  martini: ciaspolate, anche l'espressione stessa è di forte richiamo turistico
15 hrs

agree  Beate Simeone-Beelitz: agree
23 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
escursione con racchette da neve


Explanation:
ciao!

questo sito ti può aiutare:

http://cmstravel.sbb.ch/it/spezialangebot/specialsspecial_of...

Valentina

Valentina Ricci
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Katia De Gennar: oppure passeggiata/camminata, per i percorsi più semplici
2 mins

agree  Sara Parenti
43 mins

agree  AdamiAkaPataflo: ovviamente va bene anche questa proposta... :-) - anche con Katia
13 hrs