KudoZ home » German to Italian » Sports / Fitness / Recreation

Zielpuls

Italian translation: frequenza cardiaca massima da raggiungere


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Zielpuls
Italian translation:frequenza cardiaca massima da raggiungere
Entered by: Befanetta81

14:45 Nov 21, 2008
German to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation
German term or phrase: Zielpuls
Ihr Arzt sollte Sie in der Festlegung Ihres _**Zielpulses**_ unter Berücksichtigung Ihres Alters und Fitnesszustandes beraten. Einige Übungen sind evtl. nicht für Jedermann geeignet.
Dies ist besonders wichtig für Menschen über 35 Jahre, schwangere Frauen, oder Personen mit Gesundheits-
problemen.
Befanetta81
Italy
frequenza cardiaca massima da raggiungere
Explanation:
è il target da raggiungere in base all'età

--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs (2008-11-21 21:37:36 GMT)
--------------------------------------------------

Ottimale non significa massima. Qui si parla della massima frequenza raggiungibile in base all'età e allo stato di forma. Esistono delle tabelle con i massimali, che possono variare se per es. si soffre di certe patologie, ecc.

--------------------------------------------------
Note added at 17 hrs (2008-11-22 08:01:21 GMT)
--------------------------------------------------

Ti segnalo:
http://www.paginemediche.it/it/domande/esperto-risponde/card...

http://www.torrinomedica.it/studio/forum/post.asp?method=Rep...

http://www.sport-tiedje.com/it/reebok/pulsmesser/reebokfitne...

--------------------------------------------------
Note added at 18 hrs (2008-11-22 09:05:51 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Non mi posso lamentare;-)
Buon lavoro e buon fine settimana!
Selected response from:

Gabriella Fisichella
Germany
Grading comment
GRAZIE CARA :-)
Avrai un fisico da urlo immagino!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1frequenza cardiaca massima da raggiungere
Gabriella Fisichella
4 +1frequenza cardiaca ottimalerenzennelke


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
frequenza cardiaca ottimale


Explanation:
70 80% della frequenza max teorica per sesso ed eta'. ... reale e non teorica per età e quindi l'ambito di frequenza cardiaca ottimale di allenamento. ...
http://www.herz.at/meinlebensstil/Lifestyle/Zielpuls_Tabelle...

--------------------------------------------------
Note added at 9 ore (2008-11-21 23:59:10 GMT)
--------------------------------------------------

www.lungomarecastiglioncello.it/CASTIGLIONCELLO/LUNGOMARE/M... -
Perché l'Allenamento Frequenza Cardiaca Ottimale?

Studi e ricerche dimostrano che allenarsi mantenendo la frequenza cardiaca entro valori minimi e massimi prestabiliti è il sistema più efficace per misurare l'intensità dell'esercizio, per ottenere ottimi risultati in rapporto agli obiettivi prefissati e per annullare il rischio di allenamenti eccessivamente pesanti o troppo blandi. Sono queste le qualità fondamentali che distinguono il programma di allenamento definito "Frequenza Cardiaca Ottimale", suddiviso in fasi o zone all'interno delle quali si mantiene la frequenza cardiaca entro valori prestabiliti. Se ad esempio il proprio obiettivo primario è bruciare i grassi, ci si dovrebbe allenare ad un livello compreso tra il 60% e il 75% della propria frequenza cardiaca massima teorica. Se si desidera incrementare la propria condizione cardiovascolare, bisognerebbe allenarsi ad un livello compreso tra il 75% e l'85% della propria frequenza cardiaca massima teorica.

renzennelke
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Rita Mazzella
1 hr
  -> grazie Daniela Rita!

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
frequenza cardiaca massima da raggiungere


Explanation:
è il target da raggiungere in base all'età

--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs (2008-11-21 21:37:36 GMT)
--------------------------------------------------

Ottimale non significa massima. Qui si parla della massima frequenza raggiungibile in base all'età e allo stato di forma. Esistono delle tabelle con i massimali, che possono variare se per es. si soffre di certe patologie, ecc.

--------------------------------------------------
Note added at 17 hrs (2008-11-22 08:01:21 GMT)
--------------------------------------------------

Ti segnalo:
http://www.paginemediche.it/it/domande/esperto-risponde/card...

http://www.torrinomedica.it/studio/forum/post.asp?method=Rep...

http://www.sport-tiedje.com/it/reebok/pulsmesser/reebokfitne...

--------------------------------------------------
Note added at 18 hrs (2008-11-22 09:05:51 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Non mi posso lamentare;-)
Buon lavoro e buon fine settimana!

Gabriella Fisichella
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
GRAZIE CARA :-)
Avrai un fisico da urlo immagino!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudiarome: Dal momento che si parla di esercizi, mi sembra plausibile che si tratti delle pulsazioni massime da raggiungere
5 hrs
  -> Grazie, Claudia. Da body builder agonista sono benissimo di cosa si parla:)