KudoZ home » German to Italian » Sports / Fitness / Recreation

Skifahr-Sprösslinge

Italian translation: pargoli/rampolli/i più piccini/i cuccioli di famiglia muovono i primi passi sugli sci/ prendono...

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Skifahr-Sprösslinge
Italian translation:pargoli/rampolli/i più piccini/i cuccioli di famiglia muovono i primi passi sugli sci/ prendono...
Entered by: AdamiAkaPataflo

21:45 Dec 7, 2016
German to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation
German term or phrase: Skifahr-Sprösslinge
Da, wo sich Skifahr-Sprösslinge zum Skifahren herantasten
tiziana72
pargoli/rampolli/i più piccini/i cuccioli di famiglia muovono i primi passi sugli sci/ prendono...
Explanation:
.... confidenza con gli sci / gli sciatori in erba muovono i primi passi sulla neve

"Sprösslinge" è in alternativa al più banale "Kinder", e l'attributo "Skifahr-" è superfluo, in italiano (oltre che a essere difficile da infilare in scioltezza, senza troppi giri di parole), se si parla di "primi passi sugli sci/prendere confidenza con gli sci/sciatori in erba"

Skifahren lernen in Willingen - DSV Skischule Snow & Sun Park


Erste Schritte im Schnee - ganz ohne Zwang können Ihre "Ski-Sprößlingen" den Spaß am Schnee entdecken.
https://www.snow-sun-park.de/skischule-willingen/kinder/

Top 10 località per avvicinare i Bambini alla Neve - Skiinfo
www.skiinfo.it/.../top-10-località-per-avvicinare-i-bambini...

Diese Seite übersetzen
06.11.2016 - Non mancano ovviamente le strutture ricettive come le Scuola da Sci per i più piccoli o un Fun Park dove muovere i primi passi sugli sci ...

Bambini e sci: i consigli per i genitori! - Baby Bazar
www.babybazar.it/index.php?id=3463

Diese Seite übersetzen
13.12.2011 - L'età migliore per iniziare con i primi passi sugli sci è tra i quattro e i cinque anni: i bambini sono in una fase in cui iniziano ad avere una certa ...

tutti qualificati e certificati, aiutano gli sciatori in erba a muovere i primi passi sulla neve
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4pargoli/rampolli/i più piccini/i cuccioli di famiglia muovono i primi passi sugli sci/ prendono...
AdamiAkaPataflo
4i piccoli sciatori imparano ad affrontare le piste
Cristina intern
4i figli designati allo sci
Rita Sellitti


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
i figli designati allo sci


Explanation:
Sprössling = Kind - Nachkomme - Erbe (dizionario dei sinonimi)

Rita Sellitti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
pargoli/rampolli/i più piccini/i cuccioli di famiglia muovono i primi passi sugli sci/ prendono...


Explanation:
.... confidenza con gli sci / gli sciatori in erba muovono i primi passi sulla neve

"Sprösslinge" è in alternativa al più banale "Kinder", e l'attributo "Skifahr-" è superfluo, in italiano (oltre che a essere difficile da infilare in scioltezza, senza troppi giri di parole), se si parla di "primi passi sugli sci/prendere confidenza con gli sci/sciatori in erba"

Skifahren lernen in Willingen - DSV Skischule Snow & Sun Park


Erste Schritte im Schnee - ganz ohne Zwang können Ihre "Ski-Sprößlingen" den Spaß am Schnee entdecken.
https://www.snow-sun-park.de/skischule-willingen/kinder/

Top 10 località per avvicinare i Bambini alla Neve - Skiinfo
www.skiinfo.it/.../top-10-località-per-avvicinare-i-bambini...

Diese Seite übersetzen
06.11.2016 - Non mancano ovviamente le strutture ricettive come le Scuola da Sci per i più piccoli o un Fun Park dove muovere i primi passi sugli sci ...

Bambini e sci: i consigli per i genitori! - Baby Bazar
www.babybazar.it/index.php?id=3463

Diese Seite übersetzen
13.12.2011 - L'età migliore per iniziare con i primi passi sugli sci è tra i quattro e i cinque anni: i bambini sono in una fase in cui iniziano ad avere una certa ...

tutti qualificati e certificati, aiutano gli sciatori in erba a muovere i primi passi sulla neve

AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 172
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini: sciatori in erba
46 mins
  -> ti ringrazio, mia cara :-)

agree  Sandra Gallmann
1 hr
  -> danke schön, stella :-)

agree  monica.m
1 hr
  -> graaaazie, Monica :-)

agree  Christel Zipfel
3 hrs
  -> grazie, carissima :-)

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
i piccoli sciatori imparano ad affrontare le piste


Explanation:
i piccoli sciatori - da 3 anni in poi - imparano ad affrontare le piste in allegria e sicurezza.

Le scuole offrono dei corsi su misura per bambini da 3 anni in poi; con loro i piccoli sciatori imparano ad affrontare le piste in allegria e sicurezza.
http://www.altabadia.org/it/vacanze-inverno-dolomiti/vacanze...

--------------------------------------------------
Note added at 11 hrs (2016-12-08 09:32:25 GMT)
--------------------------------------------------

Da, wo sich Skifahr-Sprösslinge zum Skifahren herantasten = dove i piccoli sciatori - da 3 anni in poi - imparano ad affrontare le piste in allegria e sicurezza . . . traduzione scorrevole e sintetica

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 195
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?