KudoZ home » German to Italian » Sports / Fitness / Recreation

Mehrseillängen

Italian translation: vie di più lunghezze di corda

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Mehrseillängen
Italian translation:vie di più lunghezze di corda
Entered by: Danila Moro

14:10 Mar 18, 2018
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Sports / Fitness / Recreation /
German term or phrase: Mehrseillängen
Das Kletterangebot in der Region ist vielfältig:
210 Routen Sportklettern, 8 Mehrseillängen, 1 Kletteranlage, 4 Klettersteige bilden ideale Voraussetzungen für geführte oder individuelle Touren
tiziana72
vie di più lunghezze di corda
Explanation:
Altre due nuove interessanti vie di più lunghezze di corda sono
state attrezzate di recente, una sul Monte Penna del Gesso...
http://www.cairimini.it/wp-content/uploads/2016/05/0-pdf-2-A...

E' necessario conoscere perfettamente le tecniche di progressione, assicurazione e calate in parete: ciò vale soprattto per affrontare le vie di più lunghezze di corda.
http://www.sondrioevalmalenco.it/06_sport/01_estate/arrampic...
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1vie di più lunghezze di corda
Danila Moro
3multi-pitch
Anteria


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
multi-pitch


Explanation:
Ho trovato la traduzione in inglese e penso che si usi anche in italiano. In inglese è multi-pitch (route), ossia un percorso di arrampicata che richiede di fissare più volte la corda (non pratico arrampicata quindi non so se sto indovinando cosa sia il pitch). Secondo wikipedia in inglese "il pitch è una parte ripida di un percorso che richiede una corda tra due soste".

Example sentence(s):
  • "l’arrampicata su vie multipitch offre la possibilità di intraprendere una mini-avventura"

    https://en.wikipedia.org/wiki/Multi-pitch_climbing
    https://www.sestogrado.it/it/suggerimento-cosa-portarsi-in-una-via-multipitch/
Anteria
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vie di più lunghezze di corda


Explanation:
Altre due nuove interessanti vie di più lunghezze di corda sono
state attrezzate di recente, una sul Monte Penna del Gesso...
http://www.cairimini.it/wp-content/uploads/2016/05/0-pdf-2-A...

E' necessario conoscere perfettamente le tecniche di progressione, assicurazione e calate in parete: ciò vale soprattto per affrontare le vie di più lunghezze di corda.
http://www.sondrioevalmalenco.it/06_sport/01_estate/arrampic...

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 155

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Battagliarini
4 hrs
  -> Grazie :)