KudoZ home » German to Italian » Sports / Fitness / Recreation

tiefenmuskuläres

Italian translation: muscolatura profonda

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:tiefenmuskulär
Italian translation:muscolatura profonda
Entered by: Consuelo Castellari

11:05 Mar 21, 2018
German to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation /
German term or phrase: tiefenmuskuläres
tiefenmuskuläres Kraft-/Koordinationstraining
tiziana72
muscolatura profonda
Explanation:
Allenamento volto a rafforzare e migliorare la coordinazione della muscolatura profonda. Ad esempio il pilates mira a tonificare e rendere elastica la muscolatura interna profonda.

--------------------------------------------------
Note added at 44 min (2018-03-21 11:49:27 GMT)
--------------------------------------------------

"Miglioramento della postura e della capacità respiratoria
Coordinazione della muscolatura profonda e superficiale"
https://www.rctherapy.it/home/riabilitazioni-specialistiche/...

"Il Body Blade®, rivoluzionario strumento brevettato allenante composto di grafite, permette un allenamento mirato, in grado di sviluppare forza, resistenza, tono muscolare e di migliorare sensibilmente il grado di coordinazione della muscolatura profonda"
https://www.parcofiorito.com/aspnetpages/SchedaOffertaStampa...

"Occorre quindi instaurare un percorso coerente per guidare tecnici ed appassionati attraverso la conoscenza e la padronanza della coordinazione della muscolatura profonda in una prima fase, e del potenziale energetico in una fase successiva"
http://www.csen.it/images/2015_10_25TaiChiPROGRAMMA.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 47 min (2018-03-21 11:52:40 GMT)
--------------------------------------------------

https://chackrarmonia.altervista.org/blog/coordinazione-musc...

"Equilibrio e coordinazione dipendono dall’interazione di diversi muscoli e organi. [...] Il centro del corpo è regolato per la sua stabilità da quattro gruppi muscolari profondi: il diaframma, i muscoli pelvici e il trasverso dell’addome. Essi racchiudono tutto l’ addome."
Selected response from:

Consuelo Castellari
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1muscolatura profonda
Consuelo Castellari
5allenamento per potenziare la muscolatura profonda e la coordinazione
Cristina intern


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
tiefenmuskuläres Kraft- / Koordinationstraining
allenamento per potenziare la muscolatura profonda e la coordinazione


Explanation:
tiefenmuskuläres Kraft- (Krafttraining) / Koordinationstraining = allenamento per potenziare la muscolatura profonda - e - la coordinazione

Esercizi per il potenziamento e la stabilizzazione della ...
www.tsnbologna.it/files/potenziamento-e-stabilizzaz_15_07_0...
Si tratta di esercizi per la muscolatura dell’addome, ... coordinazione, forza e ... Un allenamento sensato avviene solo se si esegue a tappe 3-volte ...

non concordo con la risposta precedente :
"Allenamento volto a rafforzare e migliorare la coordinazione della muscolatura profonda."

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 195
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
muscolatura profonda


Explanation:
Allenamento volto a rafforzare e migliorare la coordinazione della muscolatura profonda. Ad esempio il pilates mira a tonificare e rendere elastica la muscolatura interna profonda.

--------------------------------------------------
Note added at 44 min (2018-03-21 11:49:27 GMT)
--------------------------------------------------

"Miglioramento della postura e della capacità respiratoria
Coordinazione della muscolatura profonda e superficiale"
https://www.rctherapy.it/home/riabilitazioni-specialistiche/...

"Il Body Blade®, rivoluzionario strumento brevettato allenante composto di grafite, permette un allenamento mirato, in grado di sviluppare forza, resistenza, tono muscolare e di migliorare sensibilmente il grado di coordinazione della muscolatura profonda"
https://www.parcofiorito.com/aspnetpages/SchedaOffertaStampa...

"Occorre quindi instaurare un percorso coerente per guidare tecnici ed appassionati attraverso la conoscenza e la padronanza della coordinazione della muscolatura profonda in una prima fase, e del potenziale energetico in una fase successiva"
http://www.csen.it/images/2015_10_25TaiChiPROGRAMMA.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 47 min (2018-03-21 11:52:40 GMT)
--------------------------------------------------

https://chackrarmonia.altervista.org/blog/coordinazione-musc...

"Equilibrio e coordinazione dipendono dall’interazione di diversi muscoli e organi. [...] Il centro del corpo è regolato per la sua stabilità da quattro gruppi muscolari profondi: il diaframma, i muscoli pelvici e il trasverso dell’addome. Essi racchiudono tutto l’ addome."

Consuelo Castellari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
2 hrs
  -> Ancora grazie:)




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (1): Danila Moro