KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Bogenzahnkupplung

Italian translation: giunto dentato elicoidale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Bogenzahnkupplung
Italian translation:giunto dentato elicoidale
Entered by: raffaella prati

05:23 Nov 2, 2001
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Bogenzahnkupplung
Zwischen Motor und Getriebe zum Ausgleich der Relativbewegung ist eine Bogenzahnkupplung angeordnet.

Si parla di treni
babi
giunto dentato elicoidale
Explanation:
exp
Selected response from:

raffaella prati
Spain
Grading comment
Grazie mille! Piano piano continuerò ad assegnare i vari Kudoz, per adesso sono ancora in fase di traduzione, e i termini difficili non fanno che aumentare... e la consegna del lavoro è alle porte...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1giunto a dente a spirale
schmurr
4Bogenzahnkupplung
raffaella prati
4giunto dentato elicoidale
raffaella prati


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
giunto a dente a spirale


Explanation:
-


    Hypertrans
schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 968

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione: io preferirei "innesto a.."
1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
giunto dentato elicoidale


Explanation:
exp

raffaella prati
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 93
Grading comment
Grazie mille! Piano piano continuerò ad assegnare i vari Kudoz, per adesso sono ancora in fase di traduzione, e i termini difficili non fanno che aumentare... e la consegna del lavoro è alle porte...

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Giuliana Buscaglione: dente elicoidale non è Schrägzahn? Forse qui non c'è molta differenza tra elicoide e spirale...
56 mins
  -> I'm puzzled. Ho fatto altre ricerche, per Schrägzahn ho trovato anche "dente obliquo". Segue sotto...

21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Bogenzahnkupplung


Explanation:
Non avevo più spazio per rispondere a Giuliana ;)

Giunto dentato elicoidale è il termine utilizzato nella "mia" solita azienda.
Ai posteri...

raffaella prati
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 93