KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

ABV

Italian translation: ABS


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:ABV
Italian translation:ABS
Entered by: babi

06:18 Nov 15, 2001
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / automobili
German term or phrase: ABV
Si parla del sistema frenante di un'auto: Hilfskraftbremsanlage zweikreisig, ABV.
Non sarà per caso il termine tedesco per ABS?
babi
Automatischer Blockierverhinderer
Explanation:
Gesetzlicher Ausdruck für ABS-Systeme, gem. § 41b der StVZO und der Anhang X der EG-Richtlinie 71/320
Secondo il glossario Skoda però star per dire Automatische Regelung der BremskraftVerteilung.
Io sarei per la prima
Ti saluto
Emilia
Selected response from:

Emilia Corsanego
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3Automatischer BlockierverhindererEmilia Corsanego
4v. sotto
Gilda Manara


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
Automatischer Blockierverhinderer


Explanation:
Gesetzlicher Ausdruck für ABS-Systeme, gem. § 41b der StVZO und der Anhang X der EG-Richtlinie 71/320
Secondo il glossario Skoda però star per dire Automatische Regelung der BremskraftVerteilung.
Io sarei per la prima
Ti saluto
Emilia



    Reference: http://www.kfztech.de/abc/kfztechnikabcA.htm
    Reference: http://www.skoda.de/index.php3?frame=/lexikon/lexikon.php3
Emilia Corsanego
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 333
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara: oddio, siamo arrivate proprio insieme! giuro che non volevo copiarti... :-)
2 mins
  -> Non c'è problema, capita! :-)

agree  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: io lascerei l'abbreviazione
4 mins

agree  Giuliana Buscaglione: con Giovanni: si chiama comunemente sistema ABS
6 mins

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v. sotto


Explanation:
ABV
Automatischer Blockierverhinderer
Gesetzlicher Ausdruck für ABS-Systeme, gem. § 41b der StVZO und der Anhang X der EG-Richtlinie 71/320


In questo sito puoi trovare molte spiegazioni utili per le abbreviazioni usate in campo automobilistico


    Reference: http://www.kfztech.de/abc/kfztechnikabcA.htm#ABV
Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 491