KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Wiederholungspruefung

Italian translation: prova di revisione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Wiederholungsprüfung
Italian translation:prova di revisione
Entered by: sg ma

13:05 Nov 15, 2001
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Wiederholungspruefung
in una norma DIN. Prova di conferma?
sg ma
Widerholungsprüfung
Explanation:
Ciao,

che cosa ne dici per questo caso specifico di "prove di revisione" o "tests di revisione"? In effetti, si tratta di ricontrollare i pezzi.. in generale, ciò che non ha superato una prova viene corretto (o modificato) e risottoposto alla prova. La parte prima della norma che citi (grazie a Frejya per aver pensato di chiedere quale fosse :-) ) determina semplicemente le tolleranze di diametro esterno ammesse.

Giuliana
Selected response from:

Giuliana Buscaglione
Austria
Grading comment
grazie GB
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Prova di riqualifica
raffaella prati
2Widerholungsprüfung
Giuliana Buscaglione


Discussion entries: 4





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Prova di riqualifica


Explanation:
(eines Arbeiters, z. B.) è quello che trovo sul Marolli-Guarnieri e che sembrerebbe confermato dal sito sotto indicato.

Per amor di completezza dirò però che in EuroDic trovi
automatische WIEDERHOLUNGSPRÜFUNG = RIPETIZIONE automatica DEL TEST.

Vedi tu in che contesto serve.


    Reference: http://www.htwm.de/wbildung/wiederholungspruefung_im_schweis...
raffaella prati
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 93

15 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Widerholungsprüfung


Explanation:
Ciao,

che cosa ne dici per questo caso specifico di "prove di revisione" o "tests di revisione"? In effetti, si tratta di ricontrollare i pezzi.. in generale, ciò che non ha superato una prova viene corretto (o modificato) e risottoposto alla prova. La parte prima della norma che citi (grazie a Frejya per aver pensato di chiedere quale fosse :-) ) determina semplicemente le tolleranze di diametro esterno ammesse.

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829
Grading comment
grazie GB