KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Lagerstein

Italian translation: pietra dura per supporti, rubino


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Lagerstein
Italian translation:pietra dura per supporti, rubino
Entered by: raffaella prati

14:19 Nov 16, 2001
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Lagerstein
La solita lista pezzi (v. domande precedenti) ....
martini
Italy
pietra dura per supporti, <<rubino>>
Explanation:
questo trovo nel Marolli-Guarnieri.

Inoltre il sito
http://www.g-s.ch/Service/Frameseite_Schmucklexikon.htm
fornisce questa spiegazione:

Lagerstein: Künstlich gezogener Rubin mit einem zentrischen Loch zur reibungsarmen Lagerung der Zapfen (Wellen der Zahnräder)

Per le applicazioni tecniche, vedi
http://www.dr-tillwich.com/anwend.htm
Selected response from:

raffaella prati
Spain
Grading comment
Grazie!!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4pattino del cuscinetto
Ilde Grimaldi
4pietra dura per supporti, rubino
raffaella prati
4pietra dura per supporti, <<rubino>>
raffaella prati


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pietra dura per supporti, <<rubino>>


Explanation:
questo trovo nel Marolli-Guarnieri.

Inoltre il sito
http://www.g-s.ch/Service/Frameseite_Schmucklexikon.htm
fornisce questa spiegazione:

Lagerstein: Künstlich gezogener Rubin mit einem zentrischen Loch zur reibungsarmen Lagerung der Zapfen (Wellen der Zahnräder)

Per le applicazioni tecniche, vedi
http://www.dr-tillwich.com/anwend.htm


raffaella prati
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 93
Grading comment
Grazie!!!!

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pietra dura per supporti, rubino


Explanation:
questo ho incontrato nel Marolli-Guarnieri.

Mi ripeto perché ho notato che il RUBINO messo tra le virgolette non compariva!

Per il resto, v. sopra

raffaella prati
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 93

3 days 11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pattino del cuscinetto


Explanation:
è vero che il Marolli ted dice: "rubino", pietra dura per supporti
ma quando, anni fa, l'ho scritto il cliente finale (un ingegnere) me l'ha corretto con "pattino di cuscinetto"

Ilde Grimaldi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2077