KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Inspektionssteuerflasche e Abfrageschaltung

Italian translation: telecomando ispezioni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Inspektionssteuerflasche
Italian translation:telecomando ispezioni
Entered by: sg ma

03:38 Nov 17, 2001
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / ascensori
German term or phrase: Inspektionssteuerflasche e Abfrageschaltung
Wichtige Neuerungen bei Böhnke:
- Hotline
- Inspektionssteuerung, Inspektionssteuerflasche
- Abfrageschaltung in Sicherheitskreis
- ecc.
- ecc.
La ditta Böhnke produce gruppi di controllo/manovra per ascensori. Ho gia' visitato il loro sito bp-online.de ma non ho trovato nulla di interessante.
sg ma
Steuerflasche
Explanation:
Ciao Yafohi,

La "Steuerflasche" è quella specie di telecomando (dico specie, perché in genere è collegato con un cavo piuttosto grosso alla centrale di comando) a forma di "bottiglia" (in genere ricoperto con plastica trasparente) con due/tre bottoni per comandare (per es. in un magazzino computerizzato il carico e scarico del materiale) le funzioni "a vista".

Nel Tuo caso penserei ad un congegno simile per comandare l'ascensore quando si effettuano le ispezioni di servizio.

Per Abfrageschaltung proporrei "comando di servizio".

Giuliana
Selected response from:

Giuliana Buscaglione
Austria
Grading comment
grazie Giuliana ;-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4s. Text
dieter haake
2 +1Steuerflasche
Giuliana Buscaglione


Discussion entries: 2





  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
Steuerflasche


Explanation:
Ciao Yafohi,

La "Steuerflasche" è quella specie di telecomando (dico specie, perché in genere è collegato con un cavo piuttosto grosso alla centrale di comando) a forma di "bottiglia" (in genere ricoperto con plastica trasparente) con due/tre bottoni per comandare (per es. in un magazzino computerizzato il carico e scarico del materiale) le funzioni "a vista".

Nel Tuo caso penserei ad un congegno simile per comandare l'ascensore quando si effettuano le ispezioni di servizio.

Per Abfrageschaltung proporrei "comando di servizio".

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829
Grading comment
grazie Giuliana ;-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara
13 hrs

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
s. Text


Explanation:
d'accordissimo con giuliana.
Nur eins:
die Steuerflasche bezieht sich meiner Meinung nach nur(!) auf Funkfernsteuerung.
Dazu das folgende sito:
www.cedima.de/website/start/produkte/wandsaeg/ws_zubehoer.h...
das spricht von:
1. Kabelfernsteuerung
2. Funkfernsteuerung
und sagt:
die Arbeitsfunktionen werden mit einer handlichen Steuerflasche überwacht
(nur! für die Funkfernsteuerung).

OK - volevo solo aggiungere questo.

buon lavoro
didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766