KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Drehgebergetriebe

Italian translation: motorino encoder rotazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Drehgebergetriebe
Italian translation:motorino encoder rotazione
Entered by: sg ma

14:36 Nov 23, 2001
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Drehgebergetriebe
Solita lista, naturalmente c'è anche Drehgeber da solo (trasduttore rotativo)
martini
Italy
motorino encoder rotazione
Explanation:
il geber di solito anche in italiano viene tradotto con encoder (non trasduttore). Meglio rotazione, visto che l'encoder e' un dispositivo che trasmette un movimento, una rotazione, ecc. alla macchina. Rotativo è troppo specifico (secondo me). ;-)
Selected response from:

sg ma
Grading comment
grazie!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1motorino encoder rotazione
sg ma
4non è un'ulteriore proposta
Giuliana Buscaglione


Discussion entries: 2





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
motorino encoder rotazione


Explanation:
il geber di solito anche in italiano viene tradotto con encoder (non trasduttore). Meglio rotazione, visto che l'encoder e' un dispositivo che trasmette un movimento, una rotazione, ecc. alla macchina. Rotativo è troppo specifico (secondo me). ;-)

sg ma
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 513
Grading comment
grazie!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione: per motorino dell'encoder (misuratore di spostamento angolare), perché Drehgeber = encoder
11 hrs
  -> ;-)

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
non è un'ulteriore proposta


Explanation:
Roberta,
rispondo solo alla Tua 2a domanda: motorino per le dimensioni dell'encoder, che misura lo spostamento angolare. Concordo appieno con Yafohi.

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829