KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Gegenhalter

Italian translation: puntello


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Gegenhalter
Italian translation:puntello
Entered by: raffaella prati

14:13 Dec 2, 2001
German to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Gegenhalter
Aufgrund des wenig stabilen Materials wird jedem Saugnapf ein Gegenhalter zugeordnet
xxxpapael
puntello
Explanation:
EuroDictionary

oppure, ma mi pare meno appropriato:
controstampo / elemento di reazione
(Marolli-Guarnieri)
Selected response from:

raffaella prati
Spain
Grading comment
Ero indecisa fra sostegno e puntello, alla fine mi suona meglio puntello nel mio testo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1puntello
raffaella prati
4sostegnoRoberta Gado-Wiener
4riscontroMoby


  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
puntello


Explanation:
EuroDictionary

oppure, ma mi pare meno appropriato:
controstampo / elemento di reazione
(Marolli-Guarnieri)

raffaella prati
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 93
Grading comment
Ero indecisa fra sostegno e puntello, alla fine mi suona meglio puntello nel mio testo

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione: bisogna vedere di che materiale si parla e che forma ha, penso si tratti comunque di un "antagonista" nel senso di "entgegenwirkend"
8 hrs

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
riscontro


Explanation:
Mi sembra la soluzione più appropriata.

Moby
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 118

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sostegno


Explanation:
Forse resterei su un generico "sostegno", che ha appunto la funzione di ovviare alla scarsa solidità/stabilità dell'insieme.

Roberta Gado-Wiener
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 286