KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Bedarfsträger - Bedarfsdecker

Italian translation: commissionario


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Bedarfsträger
Italian translation:commissionario
Entered by: schmurr

05:03 Dec 4, 2001
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Bedarfsträger - Bedarfsdecker
Die federführende Verantwortung für die Gesamtdokumentation hat bis zum Abschluss der Entwicklungsphase der Bedarfsdecker, in der Nutzungsphase der Bedarfsträger.
Annalisa Sapone
Italy
commissionario/committente
Explanation:
o contraente per il primo

(to cut a long story short)
Selected response from:

schmurr
Grading comment
Grazie mille, direi conciso e dritto al punto, proprio quello che mi serviva!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2commissionario/committente
schmurr
4la parte che ...
dieter haake
4richiedente / fornitore
anusca
2 +1v. sotto
Giuliana Buscaglione


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
la parte che ...


Explanation:
... copre il fabbisogno = Bedarfsdecker
... sostiene il fabbisogno=Bedarfsträger

buon lavoro

didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766

30 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
v. sotto


Explanation:
Ciao Annalisa,

dipende dal contesto (l'intera frase è generica, non vedo in che campo): "Bedarfsdecker" può essere in specifico il "prestatore di assistenza" o in generico il "prestatore del servizio", "il prestatore dell'opera". "Bedarfsträger" può essere il "soggetto avente diritto all'assistenza" o il "soggetto avente diritto al servizio", "il soggetto avente diritto alla prestazione".

"Bedarfsdecker" possono essere contrapposti a "Bedarfsverursacher" nella pianificazione dei bisogni, anche a livello aziendale, spr. per il fabbisogno di magazzino.

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: il campo mi sembra che sia ancora quello del famoso "blattnachweis" - so klingt es jedenfalls
33 mins
  -> Elementar- und Trivialunterrricht im Mittelalter? Bravo, didi! schon möglich

35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
commissionario/committente


Explanation:
o contraente per il primo

(to cut a long story short)


    exp
schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 968
Grading comment
Grazie mille, direi conciso e dritto al punto, proprio quello che mi serviva!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione: incisivo. Perché non mi sono persa in filosofia?!
8 mins
  -> miau!

agree  dieter haake: kurz und bündig
30 mins

47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
richiedente / fornitore


Explanation:
Bedarfsträger = richiedente

Diz. del Diritto e dell'Economia
Strambaci / Mariani

Bedarfsdecker = fornitore
per analogia

slt
anusca


anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087