KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Kraftpfeil

Italian translation: v. sotto


14:07 Dec 13, 2001
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / auto - cambio
German term or phrase: Kraftpfeil
Eurodicautom e Marolli non aiutano!

Da die Vortriebskraft auf zwei Achsen verteilt wird statt auf eine, halbiert sich der Kraftpfeil für die Vortriebskraft und die Gesamtkraft wird entsprechend kleiner.
marina pu
Italy
Italian translation:v. sotto
Explanation:
Ciao,

mah, ovviamente "Pfeil" si riferisce all'indicatore, ma dopo averci pensato un po', io proporrei "potenza": "la potenza necessaria/impiegata/richiesta si dimezza", visto che si tratta di un minor "sforzo" richiesto al motore per ottenere la stessa spinta. (con quattro ruote motrici, i pneumatici fanno "più presa" sul terreno, perciò sforzano molto meno il motore per produrre la stessa spinta, sebbene il consumo di carburante aumenti considerevolmente... l'altro lato della medaglia :-)... considerazioni di uso diretto...)

Buon lavoro,

Giuliana
Selected response from:

Giuliana Buscaglione
Austria
Grading comment
Ho scoperto solo adesso che il testo è corredato da un disegno (chissà perché i clienti mandano sempre soltanto i testi!). Appurato che si tratta di vere e proprie frecce che indicano la direzione della forza, non resta che "tradire" un po' e riscrivere la spiegazione. Che è praticamente quello che hai suggerito tu!
Grazie mille
Marina
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2v. sotto
Giuliana Buscaglione
1 +1KraftrichtungUllrich Kern


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +1
Kraftrichtung


Explanation:
Ich glaube der Kraftpfeil bezieht sich hier eher auf die Richtung der Kraftanwendung, auf italienisch weiss ich es leider nicht. Hoffe, es hilft weiter. (span: dirección de la fuerza)

Ullrich Kern
Spain
Native speaker of: German

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sg ma: direzione della forza
2 mins

21 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
v. sotto


Explanation:
Ciao,

mah, ovviamente "Pfeil" si riferisce all'indicatore, ma dopo averci pensato un po', io proporrei "potenza": "la potenza necessaria/impiegata/richiesta si dimezza", visto che si tratta di un minor "sforzo" richiesto al motore per ottenere la stessa spinta. (con quattro ruote motrici, i pneumatici fanno "più presa" sul terreno, perciò sforzano molto meno il motore per produrre la stessa spinta, sebbene il consumo di carburante aumenti considerevolmente... l'altro lato della medaglia :-)... considerazioni di uso diretto...)

Buon lavoro,

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829
Grading comment
Ho scoperto solo adesso che il testo è corredato da un disegno (chissà perché i clienti mandano sempre soltanto i testi!). Appurato che si tratta di vere e proprie frecce che indicano la direzione della forza, non resta che "tradire" un po' e riscrivere la spiegazione. Che è praticamente quello che hai suggerito tu!
Grazie mille
Marina