KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Identifikationsbegriff

Italian translation: identificativo


22:32 Dec 19, 2001
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / produzione automobili
German term or phrase: Identifikationsbegriff
non è inserito in una frase, ma compare come voce di un record di trasm. elettr. dati
di una casa automobilistica
maraisa
Italy
Italian translation:identificativo
Explanation:
o identificazione / dato identificativo

potrebbe essere il record per identificare una parte di ricambio, un prodotto, una persona...
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1identificativo
Gilda Manara
4parola chiave (o chiave) di identificazione
Ilde Grimaldi


  

Answers


6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
identificativo


Explanation:
o identificazione / dato identificativo

potrebbe essere il record per identificare una parte di ricambio, un prodotto, una persona...

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 491

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione: sigla indentificativa/d'identificazione??
2 hrs
  -> si, probabilmente... come al solito, senza contesto, con quel che segue... :-)

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
parola chiave (o chiave) di identificazione


Explanation:
la butto lì. Volevo solo segnalare che appunto a me da l'idea di una descrizione, di un termine descrittivo per l'identificazione, diverso dal codice, che potrebbe venire immediatamente in mente con "identificativo"


Ordnungsbegriff = parola chiave descrittrice LANGENSCHEIDT

ciao!
Ilde

Ilde Grimaldi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2077