KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Kontaktwagen

Italian translation: v.sotto


21:50 Jan 15, 2002
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Kontaktwagen
Maschinenbuch fuer eine Aufrollung mit Kontaktwagen
(macchina avvolg. bobine carta)
martini
Italy
Italian translation:v.sotto
Explanation:
Ciao,

visto che si tratta dell'industria della carta, riprodurrei così: "Libro macchina per avvolgimento su tamburo". Per libro macchina si intende il libro in cui vengono annotati tutti i dati di funzionamento ecc. relativi ad un turno, informazioni utili per gli operatori/controllori del turno seguente. In genere si chiama tamburo quella specie di barra tonda, intorno alla quale si avvolge la carta in una bobina gigantesca, che poggia (è a contatto) su entrambi i lati su un binario largo poco più di 6-10 metri (larghezza bobine).

Giuliana
Selected response from:

Giuliana Buscaglione
Austria
Grading comment
Grazie!
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1carrello di contatto
schmurr
2v.sotto
Giuliana Buscaglione


Discussion entries: 2





  

Answers


11 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
v.sotto


Explanation:
Ciao,

visto che si tratta dell'industria della carta, riprodurrei così: "Libro macchina per avvolgimento su tamburo". Per libro macchina si intende il libro in cui vengono annotati tutti i dati di funzionamento ecc. relativi ad un turno, informazioni utili per gli operatori/controllori del turno seguente. In genere si chiama tamburo quella specie di barra tonda, intorno alla quale si avvolge la carta in una bobina gigantesca, che poggia (è a contatto) su entrambi i lati su un binario largo poco più di 6-10 metri (larghezza bobine).

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829
Grading comment
Grazie!

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
carrello di contatto


Explanation:
-

schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 968

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: bravissimo
9 mins
  -> non esagerare, didi!