KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Prüfkarte

Italian translation: diagramma di controllo


15:07 Jan 25, 2002
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / manuale macchine utensili
German term or phrase: Prüfkarte
La Prüfkarte di una macchina utensile può essere la scheda di collaudo della macchina stessa? Non ho un contesto ben preciso, il termine compare nell'indice di un manuale (non ho da tradurre il relativo capitolo però!), ed è seguito dal nome della macchina.
Giorgia P
Italian translation:diagramma di controllo
Explanation:

Grande Diz. Tecnico - HOEPLI

Sono sempre ottime ed esaustive le risposte di G.B., ma forse in questo caso non si tratta di una scheda di conformità.
Anzitutto le macchine oggi sono vendute con il "certificato CE di conformità" (Direttiva Macchine 98/37/CE che certifica la loro conformità lle norme e direttive applicabili.
Le aziende che attuano un sistema qualità conforme alla norma ISO 9000 devono avere una scheda su ogni macchina (scheda macchina)nella quale registrano gli interventi di manutenzione, eventuali riparazioni, ecc.; non credo che si tratti di questo.
Sarà corretto quanto dive il dizionario???????????

Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1diagramma di controllo
Gian
2 +1scheda di conformità
Giuliana Buscaglione


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
scheda di conformità


Explanation:
Ciao,

dovrebbe essere la "scheda di conformità" della macchina ai requisiti di norma specifica o comunque a conferma del fatto che la macchina è conforme al sistema di qualità. Credo che scheda di collaudo significhi solo che la macchina è stata collaudata, ma non dice se è conforme: devi vedere se si parla in altri punti di sitema di qualità o conformità a norme.


Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anna Pesce: Anche scheda di omologazione
54 mins

41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
diagramma di controllo


Explanation:

Grande Diz. Tecnico - HOEPLI

Sono sempre ottime ed esaustive le risposte di G.B., ma forse in questo caso non si tratta di una scheda di conformità.
Anzitutto le macchine oggi sono vendute con il "certificato CE di conformità" (Direttiva Macchine 98/37/CE che certifica la loro conformità lle norme e direttive applicabili.
Le aziende che attuano un sistema qualità conforme alla norma ISO 9000 devono avere una scheda su ogni macchina (scheda macchina)nella quale registrano gli interventi di manutenzione, eventuali riparazioni, ecc.; non credo che si tratti di questo.
Sarà corretto quanto dive il dizionario???????????



Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emilia Corsanego: è corretto, verifica con l'inglese Control Chart
12 mins