KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Werfergranate

Italian translation: Granata da mortaio/lanciarazzi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Werfergranate
Italian translation:Granata da mortaio/lanciarazzi
Entered by: Antonio Andriulo

13:36 Mar 27, 2002
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Werfergranate
non voglio commentare ne il testo ne il contesto perchè non è il caso, ma vorrei sapere se c'è un termine esatto che rende questa parola in italiano ? Il testo che ho è stato tradotto anche in inglese ed il termine in questione è stato reso con "Mortar Bomb" (forse chiedo pure a quanlche collega inglese>Ital.
Antonio Andriulo
Granata da mortaio/lanciarazzi
Explanation:
può essere entrambe le cose
Selected response from:

xxxpgp
Grading comment
penso che granata da mortaio vada bene. saluti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Granata da mortaio/lanciarazzixxxpgp
4bomba di/da/per mortaio
anusca


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bomba di/da/per mortaio


Explanation:
... della Associated Press Television News (APTN), è morto dilaniato da una bomba
di mortaio caduta sul villaggio kosovaro di Krivenik, a un chilometro dalla ...
quotidiano.monrif.net/art/2001/03/29/1996591 - 25k - Copia cache - Pagine simili

VENEZIA 'No al consumismo'. E mette bomba al supermercato
... supermercato. VENEZIA, 26 MAGGIO 2001 - Con l'accusa di aver messo una bomba da mortaio
nei bagni di centro commerciale di Marcon, il 24 gennaio scorso, unuomo ...
quotidiano.monrif.net/art/2001/05/26/2196332 - 23k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in quotidiano.monrif.net ]



MORTAIO:
2 pezzo di artiglieria ad avancarica, con canna molto corta e traiettoria fortemente curva, che lancia proietti speciali con la carica di lancio incorporata.
Diz. Garzanti



    Reference: http://www.garzanti.it
anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Granata da mortaio/lanciarazzi


Explanation:
può essere entrambe le cose

xxxpgp
PRO pts in pair: 260
Grading comment
penso che granata da mortaio vada bene. saluti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian: granata da mortaio
37 mins

agree  Alberto Franci: proprio così...
54 mins