KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

vedere frase

Italian translation: con la massima rapidità/celermente/quanto prima


14:27 Mar 27, 2002
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: vedere frase
"der begonnene Aufbau der Werkstatt (Prio A ) ist mit Hochdruck fortzuführen"

Cio' che mi suscita dei dubbi è "Hochdruck", in questo contesto puo' significare "con la massima priorità" o similari? Altrimenti non capisco che senso abbia la traduzione comune in questo contesto...
Annalisa Sapone
Italy
Italian translation:con la massima rapidità/celermente/quanto prima
Explanation:
Il senso è quello. Vedi tu come renderlo. Buon lavoro!
Selected response from:

babi
Grading comment
Grazie mille a tutti quanti per il vostro aiuto!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1con il massimo impegnomimma
4 +2con la massima velocitàxxxpgp
5con la massima urgenza...
Alberto Franci
5con la massima rapidità/celermente/quanto primababi
4attività febbrile
swisstell
4a tutto vapore
anusca


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
con la massima velocità


Explanation:
oltre a quanto hai già scritto tu...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-27 15:02:25 (GMT)
--------------------------------------------------

ti propongo anche \"a tutta forza\" per restituire l\'idea dello slancio del tedesco...

xxxpgp
PRO pts in pair: 260

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione
19 mins

agree  dieter haake
58 mins

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
attività febbrile


Explanation:
ist die Direktuebersetzung aber
°la massima priorità° oder °con priorità assoluta° gefaellt mir besser.

swisstell
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 367

10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
con la massima rapidità/celermente/quanto prima


Explanation:
Il senso è quello. Vedi tu come renderlo. Buon lavoro!


    Langenscheidts: Hochdruck="konzentriert und mit grosser Eil"
babi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 37
Grading comment
Grazie mille a tutti quanti per il vostro aiuto!

15 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
con il massimo impegno


Explanation:
E' una possibile interpretazione.
Ad esempio "Mit Hochdruck arbeiten" significa "lavorare sotto pressione".
Buon lavoro.
Mimma

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-27 15:41:14 (GMT)
--------------------------------------------------

Il mio esempio non è personale, ha un riferimento preciso: \"Grandi dizionari Sansoni\".

mimma
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
4 mins

neutral  dieter haake: si può dirlo anche così - ma il tuo esempio non è giusto - "unter hochdruck arbeiten" ist nicht(!) gleich mit "unter Druck arbeiten"
50 mins

34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a tutto vapore


Explanation:
mi viene in mente Hochdruckreiniger, ma forse è un po' troppo idiomatico!


slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087

53 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
con la massima urgenza...


Explanation:
e si usasse un termine "usuale" sia nell'industria che nel commercio?

alberto

Alberto Franci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 534