KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Nachführung

Italian translation: regolazione


21:51 May 25, 2002
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Nachführung
Descrizione stringa di un comando Esegui (Trendbild starten) in server DDE
Autom. Mitte gibt an, ob die Trendlinie mit automatischer Nachführung der Mittellinie gezeichnet werden soll oder nicht. Der Wert 1 heisst Mittennachführung ein, der Wert 0 heisst Mittennachführung aus.
martini
Italy
Italian translation:regolazione
Explanation:
Ciao Roberta,

direi regolazione. Mittennachführung centratura.

Giuliana
Selected response from:

Giuliana Buscaglione
Austria
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1correzioneLorella Zaffani
4vedi testo
dieter haake
4aggiornare / rivedere / revisionare
anusca
2 +1regolazione
Giuliana Buscaglione


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
regolazione


Explanation:
Ciao Roberta,

direi regolazione. Mittennachführung centratura.

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
10 mins

26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
aggiornare / rivedere / revisionare


Explanation:
E'un verbo difficile.
Io ho questi significati.


slt
anusca

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-26 06:41:51 (GMT)
--------------------------------------------------

Davon 4 Treffer in der Kategorie \"Großer DUDEN\"

1. nach|füh|ren <sw. V.; hat>: 1. (schweiz.) aktualisieren, auf den neuesten Stand bringen: Während über den ...

Infatti era tedesco svizzero e si trattava di registri contabili.

slt
anusca



anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi testo


Explanation:
io vedo nachhführen nel senso di nachziehen
cioè: ritocco

per "fare visibile" la linea centrale e l'allontanamento del trend da questa linea immaginaria.

ciao

didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766

1 day10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
correzione


Explanation:
indica se la linea di TREND debba essere rappresentata con o senza correzione automatica della mediana (Mittellinie). Sul valore uno la correzione automatica è ON mentre su 0 è off.
Lorella

Lorella Zaffani
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 153

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: autom. Nachfuehrung=autom. Korrektion? non credo
3 hrs
  -> correzione è da intendersi qui, secondo me nel senso di regolazione, aggiustamento