KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

bei Benutzung von Batterien keine Lademöglichkeit

Italian translation: La Batteria non è ricaricabile.


17:00 Jun 9, 2002
German to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: bei Benutzung von Batterien keine Lademöglichkeit
Es geht hier um eine Sicherheitslampe:

Bei Benutzung von Batterien keine Lademöglichkeit!
Aufladen ist nur mit NI-CAD Akkus möglich


L'"aufladen/Lademöglichkeit" si riferisce allee batterie o alla lampada?

Ovvero:
Non è possibile "mettere in ricarica" la lampada oppure


le batterie non possono essere ricaricate????'

Non so se mi spiego
xxxAlpina
Italian translation:La Batteria non è ricaricabile.
Explanation:
Ricaricare soltante le batterie al nichel cadmio .........
Selected response from:

smtaylor
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3v.sotto
Giuliana Buscaglione
5Non ricaricare durante l'uso. La ricarica è consentita solo con batterie al nichel cadmio.
Loredana Calo
4Se si usano batterie, non è possibile ricaricarle, a meno che...
Gian
4La Batteria non è ricaricabile.smtaylor
4cfr. sotto
Chiara De Santis
4wenn Sie ...
dieter haake


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
wenn Sie ...


Explanation:
Batterien benutzen,
können Sie die Lampe nicht aufladen.
cioè
non puoi mettere in ricarica la lampada

didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766

34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cfr. sotto


Explanation:
Se la lampada è usata a pile non può essere ricaricata. La ricarica è possibile solo in caso di utilizzo di batteria al Nichel-cadmio

Chiara De Santis
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 171

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
v.sotto


Explanation:
La ricarica è possibile solo con batterie ricaricabili....

Per me è solo un dato di fatto, cioè le normali batterie non possono essere ricaricate, mentre se si usano gli accumulatori o batterie ricaricabili ciò è possibile. La lampada di per sé non si ricarica, bensì le batterie, ammesso che siano quelle del tipo ricaricabile. Altrimenti, perché far uso di normali batterie, se la lampada poi non si accende? D'accordo che si dice "caricar la lampada" parlando, in realtà sono però le batterie che si ricaricano. Simili luci di sicurezza (usate anche in normali abitazioni, tanto piccole da stare in un riquadro accanto all'interruttore) dispongono di un accumulatore piccolissimo, sono spente quando c'è corrente e si accendono automaticamente quando salta la corrente. Volendo si possono inserire anche normali batterie..


Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara: alla carica :-)))))))))))))
53 mins

agree  dieter haake: la ricarica è possibile solo con batterie ricaricabili - geniale (5)
1 hr

agree  mimma
14 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
Non ricaricare durante l'uso. La ricarica è consentita solo con batterie al nichel cadmio.


Explanation:
Nelle istruzioni si precisa il tipo di batterie che possono essere ricaricate.

Loredana Calo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 151

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  dieter haake: sì - ma non dicono: non caricare durante l'uso.
1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
La Batteria non è ricaricabile.


Explanation:
Ricaricare soltante le batterie al nichel cadmio .........

smtaylor
PRO pts in pair: 8

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Se si usano batterie, non è possibile ricaricarle, a meno che...


Explanation:
non siano batterie al NI-CAD (nichel-cadmio)

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810