KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Wärmebewegung

Italian translation: dilatazione termica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Wärmebewegung
Italian translation:dilatazione termica
Entered by: Maria Emanuela Congia

14:40 Oct 23, 2002
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / Leistungsverzeichnis
German term or phrase: Wärmebewegung
Ho già richiesto in precedenza *Bewegung* in campo edile, che vuol dire movimento, ma sicuramente non è movimento la traduzione in questo contesto, e nemmeno gli altri suggerimenti mi convincono. C'è qualcuno che mi suggerisce qualcos'altro ?
Ecco il contesto: ... so zu fixieren, dass eine einwandfreie Gleitmöglichkeit für die Wärmebewegung gewährleistet ist.
Maria Emanuela Congia
Italy
espansione / dilatazione termica
Explanation:
Si tratta di materiali conducibili?
Metallo oppure le piastrelle in ceramica, che vanno posate a riquadri delimitati da giunti di espansione?

La parola giusta sarebbe Ausdehnung.

Con Gleit (scorrevole) credo si indichi la possibilità di allargarsi e di restringersi.

Se il giunto va posato nel massetto o nella soletta trattasi di un giunto così detto strutturale (Einbau-Profil).

slt
anusca
Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
Grazie, finalmente proprio quello che volevo !
Manuela
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4espansione / dilatazione termica
anusca
4moto Brownianoxxxjerryk
4agitazione termica
Gian


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
agitazione termica


Explanation:
Diz. Hoepli

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810
Grading comment
Scusami ma ti ricordo che siamo in campio edilizio...
The asker has declined this answer
Comment: Scusami ma ti ricordo che siamo in campio edilizio...

25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
moto Browniano


Explanation:
I think Brownian Motion, molecular activity due to thermal energy is the same thing as Warmebewegung.


Diapositiva di PowerPoint
Diapositiva di PowerPoint. Al confine tra Caso e Caos. Studio del moto Browniano
e di sistemi detti fBms,: cioe? fractional Brownian motion(s). ...
http://wunala.pv.infn.it/Formiche/Formiche/tsld029.htm

xxxjerryk
PRO pts in pair: 11

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
espansione / dilatazione termica


Explanation:
Si tratta di materiali conducibili?
Metallo oppure le piastrelle in ceramica, che vanno posate a riquadri delimitati da giunti di espansione?

La parola giusta sarebbe Ausdehnung.

Con Gleit (scorrevole) credo si indichi la possibilità di allargarsi e di restringersi.

Se il giunto va posato nel massetto o nella soletta trattasi di un giunto così detto strutturale (Einbau-Profil).

slt
anusca


    esperienza in edilizia, pavimentazioni
anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087
Grading comment
Grazie, finalmente proprio quello che volevo !
Manuela