KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

signalwort

Italian translation: parola chiave


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:signalwort
Italian translation:parola chiave
Entered by: Francesco Amormino

11:29 Oct 25, 2002
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: signalwort
Si sta parlando del sistema di sicurezza di un impianto. "Ein Signalwort beschreibt die Schwere der Gefahr".
Chi mi suggerisce una buona traduzione per Signalwort? Ho trovato "parola-segnale" ma mi sembra orrido....
1000 grazie

Antonella
xxxartemisia
parola chiave
Explanation:
In alternativa potresti impiegare l'espressione "codice". Altrimenti "parola di segnalazione".

Buon lavoro.

HTH
Francesco
Selected response from:

Francesco Amormino
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1pittogrammi
Gian
2 +2parola chiave
Francesco Amormino


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
parola chiave


Explanation:
In alternativa potresti impiegare l'espressione "codice". Altrimenti "parola di segnalazione".

Buon lavoro.

HTH
Francesco

Francesco Amormino
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 69
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gabriele Gileno Infeld
1 hr

agree  Rafa Lombardino
1 day14 hrs

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
pittogrammi


Explanation:
sono quei simboli grafici che sostituiscono frasi intere e che sono validi in ogni paese (dato che tutti capiscono il simbolo).
Sono usati molto sulle macchine (secondo la Direttiva macchine 98/37/EC)

http://www.itl.de/media/pdf/pq_checkliste.pdf
1. ein Symbol für die Gefährdung
2. das Signalwort für die Schwere der Gefahr (Vorsicht, Warnung, Gefahr)
3. die richtige Farbe für die Schwere der Gefahr (gelb, orange, rot)!

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-25 12:04:41 (GMT)
--------------------------------------------------

Spesso per destare l\'attenzione o per segnalare un pericolo, si usa il pittogramma costituito da un triangolo, campo giallo, e punto esclamativo nero; per il pericolo di scossa elettrica, idem con una saetta di color rosso; e così via. Molti vengono usati, come detto, su parti della macchina ed anche nei manuali d\'istruzione

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorella Zaffani
2 days19 hrs