KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Sockelzarge

Italian translation: zoccolo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Sockelzarge
Italian translation:zoccolo
Entered by: schmurr

09:56 Oct 26, 2002
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / arredamento
German term or phrase: Sockelzarge
Teil einer Tür
der Kunde sagt für Zarge "cassa", aber hier istv es ja nur ein Teil davon (68 Sockelzargen, aber nur 24 Türen)
schmurr
zoccolo
Explanation:
ATTENZIONE!!in arredamento con Zarge si intende la decorazione (cornice merlata ad esempio o intagliata o con qualche decorazione) che ricorre su tutti gli elementi di un arredamento. Una zarge di un tavolo è ad esempio l'abbassamento più o meno spesso sotto il piano (dicasi lo stesso per utti i piani, comodini ecc). In questo caso abbiamo uno specchio lungo (persona intera) con uno zoccolo in pietra. Zarge qui sta solo ad indicare la decorazione.
Selected response from:

Lorella Zaffani
Grading comment
sarà giusto… grazie a tutti voi!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5zoccoloLorella Zaffani
5telaio dello zoccoloNuriko
4telaio di base
Gian


Discussion entries: 1





  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
telaio di base


Explanation:
Sockel (base)
Zarge = telaio

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-26 13:28:21 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/search?hl=it&ie=ISO-8859-1&newwindow=1&...


Zarge (frame) = telaio


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
telaio dello zoccolo


Explanation:
In pratica è la parte inferiore dell'intelaiatura di una porta

Nuriko
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 53

1 day22 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
zoccolo


Explanation:
ATTENZIONE!!in arredamento con Zarge si intende la decorazione (cornice merlata ad esempio o intagliata o con qualche decorazione) che ricorre su tutti gli elementi di un arredamento. Una zarge di un tavolo è ad esempio l'abbassamento più o meno spesso sotto il piano (dicasi lo stesso per utti i piani, comodini ecc). In questo caso abbiamo uno specchio lungo (persona intera) con uno zoccolo in pietra. Zarge qui sta solo ad indicare la decorazione.

Lorella Zaffani
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 153
Grading comment
sarà giusto… grazie a tutti voi!