KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Schütze mit elektronischem Ansteuerbaustein

Italian translation: relè con elemento elettronico di pilotaggio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Schütz mit elektronischem Ansteuerbaustein
Italian translation:relè con elemento elettronico di pilotaggio
Entered by: Maurizio Foroni

07:57 Jan 10, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Schütze mit elektronischem Ansteuerbaustein
Ecco un po' di contesto:
"Die Schütze werden über eine vorgeschaltete Steuerelektronik geliefert...sie werden als Komplettgeräte mit einem angebauten elektronischen Ansteuerbaustein geliefert"

Grazie a tutti
Maurizio Foroni
relè con elemento (elettronico) di pilotaggio
Explanation:
elemento di pilotaggio c'è su Google per elettronica
Selected response from:

schmurr
Grading comment
Grazie per la ricerca
Maurizio
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4protezioni con pilotaggio elettronico
Angela Rossoni
3relè con elemento (elettronico) di pilotaggio
schmurr


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
relè con elemento (elettronico) di pilotaggio


Explanation:
elemento di pilotaggio c'è su Google per elettronica

schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 968
Grading comment
Grazie per la ricerca
Maurizio

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
protezioni con pilotaggio elettronico


Explanation:
Schütz è generalmente "protezione" (vedi anche Eurodicautom). Può indicare anche i relè, che si traducono però anche on i termini più specifici Relais o Schütz relais.
Nel contesto secondo me tradurre con relè è azzardato, anche perchè si sarebbe dovuto specificare il tipo di relè, ovvero quelli a stato solido (SSR), che possiedono effettivamente una sezione di pilotaggio elettronico in ingresso. I più tradizionali relè elettromeccanici (EMR) sono costituiti da una bobina di eccitazione e da uno o più commutatori (elettromeccanici)azionati dalla corrente.
Se l testo si riferisce proprio ai relè è un conto, altrimenti io suggerirei di rimanere sul generale.

Angela Rossoni
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 35