KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

ausgelegt

Italian translation: progettato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:ausgelegt (el.)
Italian translation:progettato
Entered by: schmurr

14:37 Jan 14, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: ausgelegt
Kabel, die mindestens für 10 kV ausgelegt sind
xxxAlpina
configurati/conformati/predisposti
Explanation:
-
Selected response from:

schmurr
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1progettatiMaurizio Foroni
4 +1dimensionatoDoris Marka
4 +1configurati/conformati/predisposti
schmurr


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
configurati/conformati/predisposti


Explanation:
-

schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 968

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Birgit Elisabeth Horn
43 mins

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
dimensionato


Explanation:
Dimensionato – ausgelegt si riferisce al diametro del cavo (diametro dei conduttori)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-14 14:51:31 (GMT)
--------------------------------------------------

.....Dimensione dei conduttori. Ecco una lezione nella lezione. Primo: cavi di potenza e loro fattore di smorzamento. Proprio così, fattore di smorzamento. In un impianto audiofilo, il cavo andrebbe dimensionato non solo per ridurre gli effetti della resistenza (caduta di tensione che si risolve in una diminuzione di SPL - Sound Pressure Level, Livello di Pressione Sonora, n.d.t.), ma anche per permettere all\'amplificatore di fare il suo mestiere controllando vis-à-vis lo smorzamento del diffusore. Se sottodimensioniamo i nostri cavi, tenderemo ad avere uno \"scollamento\" ai volumi più alti.....




    Reference: http://www.tnt-audio.com/clinica/cat5questions.html
Doris Marka
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emilia Corsanego
1 hr

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
progettati


Explanation:
Cavi progettati per una tensione non inferiore a 10 kV.
Maurizio


    Reference: http://www.geocities.com/WallStreet/Exchange/1553/PIRELLI1.h...
Maurizio Foroni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1042

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  schmurr: Google ti dà ragione: 0:0:1:1:7 !
15 mins